Le donne seminude del carnevale di Rio

03/03/2014 di Redazione

Il Carnevale di Rio de Janeiro raggiunge il suo apice con le sfilate dei carri della scuole di samba. Decine di migliaia di spettatori affollano il sambodromo dell’architetto Oscar Niemeyer ed applaudono lo spettacolo dei carri che sono popolati da ballerine di samba seminude, riporta Krone.

donne nude carnevale rio brasile 2

LE SCUOLE DI SAMBA – Ognuna delle 12 scuole che partecipa alla sfilata sta sotto i riflettori per circa 82 minuti, in questo modo la sfilata dura due giorni: i risultati della giuria composta da 40 membri vengono annunciati mercoledì. Per la parata ogni scuola ingaggia circa 5 mila partecipanti in costume e compone delle canzoni appositamente per la manifestazione. La grande sfilata durante la quale è possibile vedere tantissime ballerine seminude è solo la parte ufficiale del carnevale, che in Brasile si sta festeggiando da settimane e che solo a Rio ha portato in strada circa, 1,3 milioni di persone e circa un milione di turisti dall’estero. Il carnevale di Rio è sicuramente l’epicentro del Brasile.

Leggi anche: Ronaldo sfila al carnevale di San Paolo.

LE RAGAZZE – Nel paese sudamericano la temperatura super i 30 gradi e le ragazze  si mostrano il tutto il loro  splendore, sfilando seminude per le vie cittadine a ritmo di samba, indossando un perizoma, e delle piume colorate: poco o quasi nulla, riporta Bild. Per il carnevale di Rio, «la più grande festa del mondo» vengono impiegati 14.500 agenti di polizia e vengono distribuiti gratuitamente 4,9 milioni di preservativi, 69 milioni in tutto il paese.

Share this article