La moda dell’apparecchio da denti finto

L’Asia lancia sempre indimenticabili spunti in fatto di moda e l’ultimo riguarda la diffusione di apparecchi da denti colorati ma comprati al mercato nero.

LEGGI ANCHE: Saldi, i dieci consigli da seguire

IL CASO – Se l’apparecchio da denti sistema il sorriso, può diventare un’arma impropria con il nuovo utilizzo che ne fanno i giovani di Bangkok. I ragazzi vanno pazzi per gli apparecchi da denti colorati e per stare al passo con la moda, comprano i ricambi e gli accessori al mercato nero e il rischio per la salute è alto, spiega Jezebel. Ma la bellezza, è noto, è importante per gli adolescenti.

LA SCELTA – Ferro, colore e gomma sono i nuovi indicatori della bellezza dei giovani asiatici, le spese odontoiatriche sono generalmente costose e i ragazzi cercano altre vie per raggiungere l’ideale estetico desiderato. Il punto è che un apparecchio non sistemato da un professionista può essere molto pericoloso: si possono ingerire parti di metallo o subire ferite e infezioni alle gengive e all’interno della bocca. Vice ha scritto che risultano già due morti.

 

LEGGI ANCHE: 

(Photo Credit/Jezebel)

Share this article