Juventus, niente più Fifa: i bianconeri saranno solo su Pes
16/07/2019 di Federico Pallone
La Juventus vuole vincere anche ai videogiochi e, dopo anni di partnership con la Electronic Arts e con la saga targata Fifa, sigla un nuovo accordo – si vocifera milionario – con la software house Konami per diventare protagonista di Efootball Pes 2020.
We are incredibly honoured & excited to announce our EXCLUSIVE partnership with the most successful club in Italy; @Juventusfcen.
It brings 3D Player Scans, authentic kits & their home, iconic Allianz Stadium, accurately represented in game!#JUVxPEShttps://t.co/pJgfWVyxZb
— Pro Evolution Soccer (@officialpes) July 16, 2019
Miralem Pjanic testimonial di copertina
Quello dei videogiochi è un mercato che genera un indotto da miliardi di dollari, con il fenomeno e-sports, i videogiochi sportivi, in grande crescita. Testimonial di copertina sarà Miralem Pjanic, un’ulteriore conferma sulla permanenza a Torino del regista bosniaco, mentre saranno presenti in esclusiva sia l’Allianz Stadium, riprodotto nei minimi dettagli, che il nome ufficiale Juventus. I calciatori saranno riprodotti nei minimi dettagli dopo lunghe e intense sedute di video-capture, tecnica utilizzata per digitalizzare i volti e i corpi dei protagonisti dei videogiochi.
La nota della Juventus
Nella nota pubblicata dal club bianconero sul proprio sito ufficiale, si legge: «Con questo accordo innovativo, eFootball PES series sarà l’unico videogioco calcistico per console ad avere i diritti per usare l’IP (Intellectual Property) Juventus, il che comprende l’uso esclusivo del nome della squadra, del logo e delle divise ufficiali. In più, il team di sviluppo di Konami avrà accesso ai giocatori per ricrearne i profili nel modo più preciso possibile, attraverso la tecnologia full-body 3D scan».
Lo Chief Officer di Juventus: «Vogliamo essere innovativi»
«Il nostro principale obiettivo è lavorare con le nuove generazioni, essere innovativi – spiega Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus -. Gli ‘e-sports’ sono molto importanti per la diffusione del nostro marchio nel mondo. Inoltre nel nostro JHotel le stanze dei giocatori sono dotate di televisore per poter giocare ai videogiochi e scaricare la tensione».
«La nostra ampia partnership con Juventus FC, uno dei migliori club al mondo, è un chiaro messaggio di intenti per quanto riguarda eFootball PES 2020 – l’unico videogioco per console dove si potranno usare i bianconeri campioni d’Italia. Con eFootball PES 2020 giocare significa credere, e siamo orgogliosi che la Juventus FC abbia deciso di credere in noi e in un entusiasmante futuro insieme», aggiunge Jonas Lygaard, Senior Director Brand and Business Development alla Konami Digital Entertainment.