Justin Bieber rivela di avere la sindrome di Lyme

Categorie: Mass Media

La popstar canadese racconterà la sua battaglia contro la malattia in una docuserie su Youtube

Justin Bieber torna con nuova musica: il singolo “Yummy” anticipa l’album in uscita nel 2020 dopo una lunga pausa che aveva colto i fan di sorpresa. Molto era stato scritto sulle cause che lo avessero portato a decidere di interrompere il tour mondiale di “Purpose”, e in molti avevano accreditato l’interruzione e l’allontanamento dai riflettori della vita pubblica come un modo per intraprendere un percorso di rehab dalla droga. La popstar canadese invece ora rivela quella che potrebbe essere stata la reale motivazione: «Soffro della sindrome di Lyme».



Justin Bieber rivela di avere la sindrome di Lyme

LEGGI ANCHE> Victoria Cabello racconta la sua lotta contro la malattia di Lyme



L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram. Pubblicando lo screen di un articolo di TMZ a cui aveva dato la notizia in esclusiva, Justin Bieber scrive che «mentre molte persone continuavano a dire che avessi un terribile aspetto, che fossi sotto metanfetamine etc, hanno fallito nel capire che mi è stata recentemente diagnosticata la sindrome di Lyme». Non solo, Bieber rivela di soffrire anche di «un serio caso di mononucleosi cronica che ha influito sulla mia pelle, il funzionamento del mio cervello, la mia energia e la mia salute in generale». Justin Bieber scrive ancora di aver combattuto la malattia ed essere riuscito a superarla, e che il racconto della sua lotta sarà parte della docu-serie di Youtube Originals “Seasons” il cui trailer era stato rilasciato alla fine del 2019. «Sono stati un paio d’anni difficili ma sto ottenendo il giusto trattamento che aiuterà a curare questa malattia finora incurabile e io tornerò e meglio che mai».



Avril Lavigne esprime il suo sostegno a Justin Bieber

Dopo l’annuncio, un’altra popstar canadese ha pubblicamente espresso la sua solidarietà. Si tratta di Avril Lavigne, che in passato aveva spiegato la sua sparizione dalla scena musicale proprio per via della sindrome di Lyme. Con un lungo post su Instagram la cantante, che a breve tornerà a suonare anche in Italia, scrive che è importante continuare a sensibilizzare in merito a questa malattia di cui soffrono «moltissime persone» tra cui «persone che amo, di cui mi importa e che hanno incrociato la mia strada». La cantante vuole mandare un messaggio di speranza «perché Lyme è una battaglia e una sofferenza quotidiana» e racconta come «per la maggior parte dei due anni, sono stata davvero malata e ho combattuto per la mia vita». Una battaglia che Avril Lavigne ha deciso di raccontare nel suo nuovo album “Head Above the Water” e che l’ha portata ad aprire una fondazione dedicata proprio a chi soffre della stessa sindrome, offrendo supporto psicologico e medico.

(Credits immagine di copertina: instagram justinbieber)