Italvolley d’argento, ma i social network sono tutti per loro
20/10/2018 di Redazione

L’Italvolley femminile ha perso la finale dei mondiali in Giappone per 3-2 contro la Serbia. La partita è stata combattuta fino alla fine ma a spuntarla al tie break è stata la formazione balcanica.
Italvolley, impresa mondiale nonostante l’argento
La finale è stata seguita da (quasi) tutto il popolo della rete che, lontano dal Giappone, ha dedicato un vero e proprio tributo alle cosiddette “ragazze terribili”.
L’impressione emersa è che Egonu&Co. abbiano messo tutto il loro impegno nella finale ma alla fine la superiorità della Serbia è emersa al quinto set.
Il vignettista del manifesto Mauro Biani ha dedicato una vignetta alla squadra.
#ItaliaSerbia Sorelle d’argento. Per @ilmanifesto pic.twitter.com/BHUwuMVXiz
— Mauro Biani (@maurobiani) 20 ottobre 2018
Lia Capizzi, giornalista di Sky Sport, ha voluto spostare l’attenzione sull’umiltà di Paola Egonu: “Paola Egonu – che continua a scaraventare meteoriti contro le avversarie – quando sbaglia una battuta si preoccupa di chiedere subito scusa alle sue compagne. La definizione del senso di squadra. Noi siamo l’Italia 🇮🇹 #ItaliaSerbia”
Paola Egonu – che continua a scaraventare meteoriti contro le avversarie – quando sbaglia una battuta si preoccupa di chiedere subito scusa alle sue compagne. La definizione del senso di squadra.
Noi siamo l’Italia 🇮🇹#ItaliaSerbia— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) 20 ottobre 2018
Italvolley, il commento di Salvini durante il Consiglio dei ministri
Anche il ministro dell’Interno ha voluto commentare su Facebook la prestazione delle azzurre: “Brave ragazze, stima, orgoglio e applausi!”
(Foto credits: Twitter)