Il mistero della sorella della regina d’Olanda, che probabilmente si è suicidata

07/06/2018 di Redazione

Inés Zorreguieta, 32 anni, era la sorella minore della regina d’Olanda Maxima. La sua morte ha lasciato interdetti, vista la sua giovanissima età. Ma alcune indiscrezioni che arrivano dall’Argentina, Paese d’origine della famiglia della regina d’Olanda, parlano apertamente di un probabile suicidio. Inés Zorreguieta, che era molto legata alla sorella, soffriva da diverso tempo di problemi legati alla depressione.

LEGGI ANCHE > Perché il populismo uccide la vera democrazia

Inés Zorreguieta, i problemi della sorella della regina d’Olanda

La famiglia reale olandese, guidata dal sovrano Guglielmo Alessandro, ha confermato la notizia della morte della sorella della regina, ma ha espresso il massimo riserbo sulle cause. Sono indiscrezioni legate alla stampa locale argentina a evidenziare l’aspetto oscuro degli ultimi mesi della vita di Inés Zorreguieta: l’anoressia, i problemi a livello psicologico, un senso di vuoto che l’avrebbe portata a compiere il gesto estremo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nell’appartamento di Buenos Aires.

Inés Zorreguieta, la sua storia

Chi la conosceva bene, parlava di Inés Zorreguieta come di una vera e propria artista. Aveva studiato musica e aveva anche imparato a suonare la chitarra. L’arte, con ogni probabilità, non è servita a placare un profondo senso di disagio che si era acuito negli ultimi mesi. Eppure, nulla faceva presagire una decisione così estrema: la 32enne sorella della regina Maxima si recava spesso ad Amsterdam (anche se la sorella maggiore avrebbe preferito un suo trasferimento definitivo nei Paesi Bassi) ed era stata anche la madrina della nipote Ariane.

Il corpo della sorella della regina d’Olanda, secondo quanto riportato dalla polizia scientifica, dalla madre. Tuttavia, non è stato fatto trapelare altro circa le circostanze del decesso. Intanto, la regina Maxima ha cancellato tutti i suoi impegni ufficiali, mentre dal Primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte è arrivato prontamente un messaggio di sentito cordoglio.

Share this article