Incidente metro: il momento esatto in cui cede la scala mobile | VIDEO

23/10/2018 di Redazione

++++ ATTENZIONE IMMAGINI FORTI +++++

Prima i salti, poi uno sull’altro in una scala mobile della fermata Repubblica della metropolitana della Capitale, linea A. Che, a questo punto, diventa una trappola mortale. Sono questi i momenti, tremendi, che hanno vissuto i tifosi del Cska Mosca e diversi altri pendolari della metropolitana, prima della partita di Champions League tra la Roma e la squadra russa.

Al momento, i feriti sono 24, al più grave dei quali è stato già semiamputato un piede. La protezione civile ha comunicato che gli altri feriti sono tutti tifosi russi. Secondo le autorità italiane 7 feriti sono in codice rosso, gli altri in codice giallo e verde.

Incidente nella metropolitana a Roma, la dinamica

Le immagini girate e pubblicate sui social network da alcuni account Twitter sono davvero impressionanti: alcuni tifosi sono passati dall’altro lato della scala mobile, riuscendo a mettersi in salvo prima di precipitare letteralmente addosso alle altre persone che le precedevano. Secondo alcuni testimoni, i tifosi russi stavano saltando sui gradini delle scale mobili e intonando alcuni cori.

La stazione della metro A Repubblica è stata chiusa e la fermata è stata sospesa e la stazione è stata posta sotto sequestro. Dagli altoparlanti della metropolitana arrivava l’avviso di una generica sospensione della fermata per motivi di ordine pubblico. Diverse forze dell’ordine, soprattutto poliziotti, sono immediatamente intervenuti per prestare soccorso ai feriti.

(Fonte video @Ale_Novelli87)

Share this article