Un terribile incidente in autostrada a Brescia: cisterna in fiamme, tra i morti 2 bambini

02/01/2018 di Redazione

Sono 6 le vittime di un terribile incidente stradale avvenuto oggi lungo l’autostrada A21 nei pressi di Brescia. Uno scontro ha coinvolto un auto e un paio di mezzi pesanti, compreso un camion cisterna che ha preso fuoco.

Incidente sull’autostrada A21 nei pressi di Brescia: 6 morti, tra le vittime 2 bambini

Sono quattro adulti e due bambini le vittime dell’incidente lungo la A21, che collega Brescia e Torino. Lo scontro è avvenuto nel territorio di Montirone.

 

brescia
(Immagine da video di SkyTg24)

 

Si sono scontrati due camion, uno che trasportava carburante e uno sabbia, in prossimità di un cavalcavia (ponte 217) e nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto con targa francese a bordo della quale viaggiavano 3 adulti e 2 bambini, che sono tutti morti sul colpo. Ha perso la vita anche il conducente di uno dei due tir. Lo scontro è avvenuto a pochi chilometri di distanza dall’uscita di Brescia Sud. Più nel dettaglio, il camion che trasportava cereali avrebbe tamponato l’auto, che a sua volta avrebbe colpito il camion cisterna. Il primo mezzo pesante, poi, ha finito al sua corsa schiantandosi a sua volta contro il tir. Il mezzo pesante ha preso fuoco e la colonna di fumo si è vista a chilometri di distanza. Nel rogo sono morti i passeggeri dell’auto. Ed è deceduto anche l’autista di uno dei due camion. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti anche agenti della polizia stradale di Brescia e di Cremona, il 188 e l’elisoccorso, ostacolato dalla nube. L’autostrada è stata chiusa, con conseguenti disagi per la viabilità.

 

brescia
(Immagine da video di SkyTg24)

 

Le 5 vittime a bordo dell’auto sono tutte morte carbonizzate. Il tratto di autostrada dell’incidente resterà chiuso tutta la notte. Domattina (mercoledì) sarà poi effettuato il sopralluogo dei tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto nel quale sono rimasti coinvolti due camion. Uno dei due mezzi era carico di benzina, l’altro trasportava cereali.

(Immagine da video di SkyTg24)

Share this article
TAGS