Incidente sull’autostrada A1, si è ribaltato un camion con bombole: due feriti

19/03/2018 di Redazione

Lunghe code si stanno formando sull’autostrada A1 Milano-Napoli dove è stato chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto tra Orte e l’allacciamento con la Diramazione Roma Nord dopo il ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava bombole di acetilene e di ossigeno. L’incidente è avvenuto al chilometro 523, in carreggiata Sud. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari e al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano.

Si ribalta un camion con bombole sull’autostrada A1: chiuso un tratto, chilometri di coda

Autostrade intorno alle 7 ha segnalato un chilometro di coda verso Firenze e tre chilometri verso Roma. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Orte, è stato consigliato di percorrere la Strada Statale 675 verso Viterbo, e quindi di immettersi sulla strada Statale 2 Cassia verso Roma. Agli utenti provenienti da Sud e diretti verso Firenze, invece dopo l’immissione obbligatoria sulla Diramazione Roma Nord, è stato consigliato di immettersi sul Grande Raccordo Anulare verso Civitavecchia e successivamente percorrere la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo, quindi di prendere la Strada Statale 675 verso Orte dove rientrare in autostrada verso Firenze.

Due feriti

L’incidente è avvenuto, all’altezza di Ponzano Romano, alle prime luci dell’alba. Sono rimaste ferite due persone. L’autocarro che trasportava bombole di gas, ha sbandato e si è ribaltato per cause imprecisate.

(Immagine da Google Maps)

Share this article