Spagna, almeno quattro morti in un gravissimo incidente d’autobus
03/09/2018 di Gianmichele Laino
Almeno quattro occupanti di un autobus di linea della compagnia Alsa sono morti oggi in un brutale incidente contro un pilastro di cemento di un cavalcavia situato nella variante di Avilés, secondo fonti della polizia delle Asturie, in Spagna.
LEGGI ANCHE > San Bernardino, terrore per una sparatoria: almeno dieci feriti
Incidente autobus Spagna, almeno 4 morti
Diverse persone ferite (almeno 20) sono state trasferite in elicottero e con varie ambulanze all’Ospedale Centrale delle Asturie, a Oviedo e a San Agustín de Avilés, secondo le fonti del servizio di assistenza medica d’urgenza.
Al menos cuatro muertos y 20 heridos al chocar un autobús de viajeros contra un pilar de un viaducto en Avilés https://t.co/oYIf4AQN8m pic.twitter.com/EFttgx2Nmj
— Veo Info (@VeoInfo_) 3 settembre 2018
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 13.40, nella variante di Avilés, direzione Gijón, in AI-81, quando l’autobus, che copre la linea Cudillero-Avilés-Gijón ha impattato per motivi sconosciuti contro un pilastro in cemento armato. Il veicolo, che offriva un servizio del Consorzio dei trasporti delle Asturie e che risulta essere gestito dalla società di trasporto Alsa, è stato completamente distrutto dalla colonna di cemento.
Incidente autobus Spagna, operazioni di soccorso ancora in corso
Il lavoro svolto nell’area dal Servizio di Emergenza, dalla Guardia Civile e dalla Polizia, sta costringendo il traffico a reindirizzarsi verso altre direttrici. Un elicottero antincendio, invece, continua a trasferire i feriti nei centri ospedalieri. Non si hanno, al momento, notizie di altri corpi estratti senza vita dalle lamiere del veicolo. Ma la situazione resta comunque in completa evoluzione.
[FOTO da Twitter @VeoInfos_]