La frase choc di Ileana Argentin (Pd): «La vittoria di Trump è peggio del terremoto»

09/11/2016 di Redazione

«La vittoria di Trump è una tragedia peggiore del terremoto». È la dichiarazione della deputata del Partito Demcratico Ileana Argentin sul risultato delle elezioni presidenziali negli USA che sta scatenando da questa mattina reazioni in rete. La frase è stata pronunciata a Radio Cusano Campus.

 

LEGGI ANCHE > Beppe Grillo esulta per la vittoria di Donald Trump: «È l’Apocalisse»

 

ARGENTIN (PD): «LA VITTORIA DI TRUMP TRAGEDIA PEGGIORE DEL TERREMOTO»

«Questa elezione è una tragedia, non potevamo avere una notizia più brutta, l’unica cosa che ci può aiutare è pensare che il 2016 è un anno bisestile. Incredibile, una disgrazia dopo l’altra. Per me l’elezione di Trump è peggio del terremoto francamente», ha affermato la Argentin. Che ha spiegato: «Il governo di Obama è stato straordinario. Trump ha dimostrato di essere razzista, lontano dalla quotidianità e dalla normalità del vivere comune, quindi è un po’ un essere che scende con i suoi milioni di dollari in un Paese. Con il potere che avrà combinerà tanti guai anche se mi auguro che poi tutto rientri in una situazione di normalità. All’elezione di Trump non riesco ancora a credere. Trump potrebbe essere una vera e propria miccia che con facilità metterà i fucili in mano alla gente. E la cosa che mi manda in follia è che gli americani ancora una volta credono che tutto si possa cambiare con l’arroganza, con chi grida più forte».

 

 

ARGENTIN (PD): «SOMIGLIANZE TRA TRUMP E GRILLO»

Argentin a Radio Cusano Campus ha anche detto di vedere delle somiglianze tra Trump e Grillo: «L’arroganza li accomuna, così come il fatto di gridare sempre contro qualcuno senza mai proporre qualcosa. E poi non sanno mediare. Chi non sa mediare può comandare ma non certo amministrare».

TERZONI (M5S): «QUALCUNO HA PERSO LA TESTA»

Tra i primi a commentare la frase della deputata Pd è stato il senatore Maurizio Gasaprri, che su Twitter ha scritto: «Argentin definisce tragedia peggio del terremoto vittoria Trump. Solidali anche oggi con lei per questa offesa ai vivi e ai morti». La deputata marchigiana del Movimento 5 Stelle Patrizia Terzoni, invece, in una nota: «Spero umanamente che questa frase non sia vera e che venga prontamente smentita perché, in caso contrario, sarebbe davvero sconvolgente. Qualcuno ha perso la testa». «Sono di Fabriano – ha proseguito Terzoni – e insieme a tanti miei corregionali e cittadini delle altre regioni colpite stiamo vivendo settimane terribili, nel costante terrore che la terra torni a tremare. Abbiamo avuto quasi 300 morti, decine di migliaia di sfollati, persone che hanno perso tutto, territori azzerati. Davvero è anche difficile trovare gli aggettivi giusti per definire queste dichiarazioni».

«Il M5S  – è stata poi la risposta alle critiche di Argentin su Twitter – sta strumentalizzando le mie parole su ‘Trump peggio del terremoto’. Che tristezza!»

(foto: ANSA / ETTORE FERRARI)

Share this article