Golden Globe 2020, pronostici e come vedere la cerimonia in tv

Categorie: Mass Media

Finalmente è arrivata l’ora dei Golden Globe, il secondo premio più importante in ambito cinematografico dopo gli Oscar. Questa sera a Los Angeles, alle 0:55 del mattino ora italiana, scopriremo i vincitori dei Golden Globe 2020 assegnati dalla stampa estera residente ad Hollywood. Spesso chi ha vinto questo premio si è ripetuto poi anche nella notte delle stelle, ma la tendenza sta cambiando ultimamente.



Golden Globe 2020, come vederli

Come ogni anno in Italia la cerimonia dei Golden Globe 2020 andrà in onda in esclusiva sulle reti Sky questa notte, dalle 00:55 alle 05.30. La diretta andrà in onda, in esclusiva, su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) e Sky TG24 (sui canali 100 e 500 di Sky e sul 50 del digitale terrestre). Una novità dato che spesso era TV 8 a proporre Golden Globe e Oscar negli ultimi anni, ma comunque da quando lo scorso gennaio Sky Tg 24 ha aperto anche al pubblico del digitale questo permetterà comunque ai cinefili di seguire la nottata.

La conduzione

Se per la notte degli Oscar ancora non ci sono notizie alla fine i Golden Globe 2020 hanno il loro conduttore e si tratta di un gradito ritorno. Ricky Gervais, dopo una pausa di 4 anni, torna e per il comico inglese sarà la quinta volta sul palco del Beverly Hilton Hotel. Il comico avrebbe anche detto che sarà l’ultima promettendo uno show ancora più divertente.



I Favoriti

Sicuramente Netflix con 34 nomination fare incetta di premi, con “The Irishman” e “Storia di un Matrimonio” che sembrano destinati a contendersi la statuetta più ambita di miglior film drammatico. Se per il miglior attore in un dramma sarà sfida tra il Joker di Joaquin Phoenix, Leonardo DiCaprio e proprio Adam Driver per il film Netflix per il non protagonista la sfida è tutta interna tra Joe Pesci e Al Pacino straordinari interpreti nell’epopea gangster di Martin Scorsese. Il regista italo americano si gioca la miglior regia con Quentin Tarantino, che è praticamente certo di portarsi a casa il premio per la miglior commedia musicale e la sceneggiatura, ma occhio alla sorpresa Boong John – Ho di Parasite. Per la miglior attrice in una commedia  la sfida è apertissima, mentre per quella in un drama se la giocano Scarlett Johansson e la splendida Renee Zellweger, che ha riportato sullo schermo Judy Garland.

Golden Globes 2020, tutte le nomination

Golden Globe nomination

Miglior canzone



Miglior sceneggiatura

Miglior film d’animazione

Miglior regista

Miglior film musical o commedia

Miglior film drammatico

Miglior colonna sonora originale

Miglior film straniero

Miglior attore in un film musical o in una commedia

Miglior attore in un film drammatico

Miglior attrice in una commedia o in un film musical

Miglior attrice in un film drammatico

Miglior attore non protagonista in un film

Miglior attrice non protagonista in un film

Miglior serie drammatica

Miglior serie tv comedy

Miglior miniserie

Miglior attore in una miniserie

 

Miglior attrice in una serie tv comedy


Miglior attore in una serie tv comedy

Miglior attore in una serie drammatica

Miglior attrice in una serie drammatica

Miglior attore non protagonista in una serie

Miglior attrice non protagonista in una serie

Miglior attrice in una miniserie