Giuseppe Conte incontrerà Trump a luglio

28/06/2018 di Redazione

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà il presidente USA Donald Trump a Washington questo 30 luglio. A dirlo è la Casa Bianca stessa in una nota diffusa in questi minuti da Politico.

«L’Italia è un importante alleato Nato ed è la chiave per mantenere la stabilità nella area mediterranea», recita la nota. «Insieme USA e Italia avvieranno una profonda cooperazione sulle problematiche globali e promuoveranno uno sviluppo economico per entrambi i versanti dell’Atlantico».

I due leader si sono incontrati per la prima volta questo mese, durante il G7. Trump ha definito Conte una buona persona a dispetto del gelo degli altri leader europei.

Il primo ministro italiano, da parte sua, ha rotto bruscamente con l’Unione sostenendo l’appello di Trump affinché la Russia potesse tornare ai colloqui. Si è inoltre impegnato a spingere l’UE a rivedere le sanzioni contro la Russia.

Secondo quanto riferito dalla Casa Bianca la riunione tra i due leader consisterà in una conversazione privata seguita da un incontro bilaterale ampliato.

(FOTO copertina Trump/Instagram)

Share this article