Sallusti dà la colpa a Gianni Morandi per la disoccupazione: « Non dovevi metterti in ginocchio coi cretini del web»

20/09/2016 di Redazione

Nuove scoperte sulle cause della disoccupazione che angustia l’Italia da diverso tempo.Secondo Alessandro Sallusti, che riporta questa notizia nell’editoriale in apertura del Giornale di oggi, la colpa dei giovani senza lavoro è anche di Gianni Morandi. Secondo il direttore della testata le scuse del cantante a chi lo insultava per la foto al supermercato di domenica favorirebbero la cultura dei bamboccioni che porta tanti ragazzi a non lavorare per spassarsela nei fine settimana.

ALESSANDRO SALLUSTI CONTRO GIANNI MORANDI

Gianni Morandi è uno degli eroi dell’Italia ma in questi giorni contro il cantante idolo dei social arrivano bordate da avversari davvero temibili, ironia portami via. Da una parte l’assalto insensato per una foto fatta al supermercato di domenica, dall’altra un editoriale del Giornale, vergato dal suo direttore, che incolpa Morandi per la disoccupazione in Italia. Probabilmente per contrastare l’uscita del suo ex sodale ora rivale Maurizio Belpietro Sallusti prova a fornire la sua verità sulla mancanza di lavoro in Italia. Tra i responsabili ci sono le scuse di Gianni Morandi scritte su Facebook.

Invece di mandarli a quel paese si è messo in ginocchio da loro, e ha assicurato che non accadrà mai più. Dal mio mito Gianni Morandi mi sarei aspettato l’inverso: ragazzi, ma che dite, bisogna lavorare di più senza puzza sotto il naso, ogni posto di lavoro è oro che cola…E invece anche i grandi artisti si accodano al sindacalismo novecentesco, dei bamboccioni che vogliono l’orario corto e il weekend libero per spassarsela coi soldi di papà…

LEGGI ANCHE

Morandi va a fare la spesa di domenica (con Anna, ovviamente). E viene travolto dagli insulti

ALESSANDRO SALLUSTI RISCRIVE L’ECONOMIA

Sallusti condanna le scuse di Gianni Morandi come un brutto esempio, ironizzando come chiosa finale su una sua popolare canzone.

Pensavo che fatti mandare dalla mamma a prendere il latte non fosse circoscritto dal lunedì al venerdì. Peccato, speriamo rimedi.

Chissà a quale rimedio pensa Sallusti – forse un grande piano di investimenti finanziato da Morandi stesso? – visto che secondo lui, almeno a giudicare dal suo editoriale e dallo stralunato titolo di accompagnamento, il cantante avrebbe colpe sulla disoccupazione. Il direttore del Giornale confessa a inizio del suo pezzo odierno di essere un grande fan di Morandi, che tifava da bambino nelle sfide con Claudio Villa e Massimo Ranieri. Forse travolto dai ricordi infantili, Sallusti ha deciso di riscrivere le leggi dell’economia.

Share this article