Il generale ne è certo: «Matteo Messina Denaro sarà arrestato presto»

di Redazione | 26/01/2019

matteo messina denaro
  • Il numero uno della Dia, il generale Guseppe Governale, stamane ha parlato della caccia al super boss latitante della mafia siciliana

  • «Matteo Messina Denaro sarà arrestato presto, questo è certo», ha dichiarato

  • «È il reggente della mafia trapanese, ma non ha alcuna operatività», ha spiegato

Quando verrà catturato il boss latitante numero uno in Italia, il capo della mafia siciliana Matteo Messina Denaro? Dare una risposta a questa domanda è impossibile, considerando la delicatezza e la complessità di una simile operazione, e soprattutto la riservatezza che contraddistingue il lavoro di forze dell’ordine e magistratura. Ma un’indicazione chiara arriva oggi dal numero uno della Dia, la Direzione Distrettuale Antimafia.

Il generale è certo: «Matteo Messina Denaro verrà catturato presto»

Il generale Giuseppe Governale, nel corso del suo intervento al Premio Mario e Giuseppe Francese a Palermo, ha affermato: «Matteo Messina Denaro sarà arrestato presto, questo è certo. Il boss ritengo che oggi non ha alcuna valenza operativa dentro cosa nostra, è il reggente della mafia trapanese, ma non ha alcuna operatività». «Per la cattura di Messina Denaro lavora giorno e notte una task force di poliziotti e carabinieri con grande che opera professionalità e generosità e quindi sono certo che sarà assicurato alla giustizia», ha sottolineato ancora Governale.

(Foto di copertina da archivio Ansa: un identikit di Matteo Messina Denaro)