Game of Thrones 6: lo spoiler su Lady Cuoredipietra che sta facendo litigare tutti

L’alba di Game of Thrones 6 è ancora lontana, ma sui siti sempre in prima linea per diffondere spoiler e anticipazioni sulla serie si sta già scatenando una vera e propria guerra. L’oggetto del contendere è il personaggio di Lady Cuoredipietra: ci sarà o non ci sarà nei nuovi episodi di Game of Thrones?

game of thrones lady cuoredipietra
Photocredit: HELEN SLOAN/HBO

***Attenzione, spoiler***

GAME OF THRONES 6: LADY CUOREDIPIETRA STA PER ARRIVARE? –

Quello di Lady Cuoredipietra è un personaggio misterioso, che ha fatto del vendicare la morte del figlio la propria missione di vita. Nella serie tv non è mai apparsa – se non nel suo alter-ego, Catelyn Tully – ma nella saga dei romanzi di George R.R. Martin è ben presente, e con un ruolo cruciale. Ora: poter divulgare ai quattro social che Lady Cuoredipietra farà la sua comparsa in Game of Thrones 6 è un “colpaccio” che ogni sito che si dedica alla saga vorrebbe potersi aggiudicare. Fino ad oggi le esclusive più succose erano sempre state appannaggio del sito Winter is Coming che infatti, anche questa volta, ha pubblicato la notizia dell’arrivo di Lady Cuoredipietra (Lady Stoneheart nella versione originale). Qualcuno, però, non ci sta e ha replicato che si tratta di un “fake spoiler” ovvero di una falsa anticipazione innescando una guerra tra siti web che, manco a dirlo, sta dando di che parlare ai fan di Game of Thrones.

GAME OF THRONES 6: SPOILER A VOLONTÀ –

Come racconta iDigitalTimes, tutto è cominciato quando Winter is Coming ha ripreso un tweet dall’account IrishThrones, che annunciava l’avvento di Lady Cuoredipietra. Una “fonte sicura” che ha innescato una carambola di retweet e una serie di speculazioni su come, quando e perché questo personaggio farà la sua comparsa. A questo punto, però, interviene il sito Watchers on the Wall, considerato uno delle fonti più affidabili sull’universo di Game of Thrones, che ha spento gli entusiasmi di tutti replicando che lo spoiler su Lady Cuoredipietra è una bufala. «Rinfoderate gli entusiasmi, gente. L’ultimo rumor non è vero – ha scritto su Twitter Sue the Fury, caporedattrice di Watchers on the Wall – Voglio dire, mi piacciono le speculazioni, ma qui si sta prendendo in giro la gente spacciando notizie false. Penso che i fan di Game of Thrones che non hanno letto i libri siano persi e per questo prendono per vere tutte queste cose. La persona che ha detto questo [l’arrivo di Lady Cuoredipietra in Game of Thrones 6 NdR] non ha nessuna base per dirlo, se l’è inventato».

GAME OF THRONES 6: AD APRILE –

Ora, credere a uno spoiler è un po’ un atto di fede, almeno tanto quanto credere alle anticipazioni su una serie tv “blindata” come lo è Game of Thrones. Per quanto le fonti possano essere considerate più o meno attendibili, per sapere se Lady Cuoredipietra farà davvero la sua comparsa nei prossimi episodi, bisognerà aspettare la prossima primavera.

 

 

Share this article