Game of Thrones 6 stagione: cosa ci possiamo aspettare

Game of Thrones, sesta stagione.

Mancano ancora parecchi mesi ai nuovi episodi di Game of Thrones: la sesta stagione arriverà nella primavera del 2016 ma già non mancano le anticipazioni. Ora che la quinta stagione si è conclusa con un colpo di scena su Jon Snow che terrà sulla corda gli spettatori fino all’anno prossimo, The Week ha pubblicato una serie di indiscrezioni su “cosa aspettarsi” dalla sesta stagione di Game of Thrones.

game of thrones 6 stagione
Photocredit: HBO

*** Attenzione, spoiler! ***

GAME OF THRONES 6, JON SNOW NON CI SARÀ (MA BRAN STARK SÌ) –

Game of Thrones 5 si è concluso il brutale ferimento di Jon Snow: è morto? È ancora vivo? Si reincarnerà in un’altra creatura? Le teorie su Jon Snow sono moltissime e c’è chi è pronto a giurare che, come lascia intendere l’ultimo volume della saga di George R. R. Martin, il Lord Comandante sia pronto per reincarnarsi nel suo lupo, Spettro. Quello che sappiamo per certo però è che Kit Harington, l’attore che interpreta Jon Snow, ha dichiarato che il suo personaggio è “morto-morto” e che non ci sarà nella sesta stagione. Nonostante questo, i personaggi di Game of Thrones sono soliti per “spuntare” a sorpresa dopo un’assenza durata episodi su episodi: così sarà per Bran Stark che farà la sua comparsa nella sesta stagione dopo essere stato assente nella quinta. Stark era occupato in un duro “addestramento da parte del corvo con tre occhi e dei Figli della Foresta”, ma ora è pronto a tornare.

GAME OF THRONES 6 POTREBBE NON ESSERE UGUALE AL LIBRO –

La quinta stagione di Game of Thrones si basava sul quinto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, La danza dei draghi, pubblicato da George R.R. Martin nel 2011. La sesta stagione di Game of Thrones dovrebbe essere tratta dal sesto libro della saga, The Winds of Winter, che lo scrittore sta ultimando. Non è detto, però, che The Winds of Winter sarà finito e pubblicato in tempo per l’inizio delle riprese. Per questo Martin ha parlato con i creatori della serie Dan Weiss and David Benioff: potrebbe essere che Game of Thrones 6 segua una storia diversa da quella del libro, riprendendo personaggi che, finora, sono stati ignorati dalla serie tv. E non sarebbe nemmeno la prima volta che ci sono differenze tra la serie e i libri di Game of Thrones: «A volte seguiamo un ordine diverso, o raccontiamo la storia in modo differente» – ha detto Benioff a Entertainment Weekly.

GAME OF THRONES 6, «SCORRERÀ SANGUE» –

La storia di Jon Snow potrebbe essere anche arrivata alla fine, ma ci sono altri personaggi dal futuro incerto. Ad esempio Cersei, che è sopravvissuta alla camminata della vergogna (ma con una controfigura), che nella sesta stagione di Game of Thrones potrebbe tornare a chiedere l’aiuto di Qyburn per fare sì che la Red Keep rimanga sotto il controllo dei Lannister. Qyburn, dal canto suo, ha deciso che Gregor Clegane dovrà essere il suo guerriero personale. Come scrive Jeremy Egner sul New York Times: «Scorrerà sangue».

game of thrones 6 stagione
Photocredit: HBO

GAME OF THRONES 6, ARYA RESTERÀ CIECA? –

Una delle scene più inquietanti di Game of Thrones 5 arriva nel finale, quando Arya viene punita con la perdita della vista per aver ucciso Trant. Nel corso di un’intervista per HBO, la giovane Maisie Williams ha dichiarato che i suoi occhi bianchi sono il frutto di speciali lenti a contatto che le coprono tutto l’occhio: «Spero che la vista le ritorni – ha detto Maisie – In caso contrario, penso che potrebbe diventare una spietata assassina anche senza vederci».

GAME OF THRONES 6, ARRIVA IL PIRATA –

Secondo le indiscrezioni trapelate dai casting di Game of Thrones 6,  nella prossima stagione potrebbe fare il suo ingresso in scena il pirata Euron Greyjoy, un personaggio molto amato dai lettori più affezionati della saga di George R.R. Martin.

GAME OF THRONES 6, E I DRAGHI? –

Una cosa è certa: nella sesta stagione di Game of Thrones ci saranno i draghi, più grossi di quelli che siamo stati abituati a vedere finora insieme a Daenerys: «Nella sesta stagione i draghi saranno grandi il doppio – ha assicurato Joe Bauer, responsabile degli effetti speciali della serie – Oltre trenta metri di apertura alare».

(Photocredit copertina: HBO)

Share this article