L’ironia social sul dono dell’ubiquità di Galli in tv

Categorie: Mass Media

Massimo Galli è comparso contemporaneamente a Cartabianca e Fuori dal coro, due programmi rivali tra loro, scatenando commenti sui social

Nella serata di ieri su Twitter sono comparsi parecchi messaggi ironici, alcuni di protesta, sul fatto che Massimo Galli – direttore delle Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano – fosse presente contemporaneamente in due trasmissioni rivali. Galli ha infatti parlato sia a Cartabianca su Rai 3 che a Fuori dal coro su Rete 4 scatenando l’ironia social. Anche Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, ha parlato di «Galli a reti unificate» attaccando nuovamente il medico dopo lo scontro che avevano avuto a Stasera Italia – con Cartabellotta di Gimbe che era intervenuto -.



LEGGI ANCHE >>> Emergenza Covid, Galli durissimo: “Non possiamo perdere neanche un minuto”

L’ironia social sull’ubiquità di Galli



Tra chi chiede di smettere di vederlo e chi ironizza sul fatto che gli manca solo giocare nella Champions League, la doppia presenza di Galli in tv non è certo passata inosservata alimentando il dibattito sull’eccessiva presenza di medici e virologi in talk show w programmi tv anche rivali tra loro – proprio come in questo caso, quando contemporaneamente il virologo è comparso in un programma Rai e in un programma Mediaset -.

Galli in tv: diretta su Rai 3, registrato su Rete 4

Il medico del Sacco di Milano è comparso in diretta, con giacca e cravatta, da Bianca Berlinguer per un confronto con Paolo Mieli e Flavio Insinna. L’intervento a Fuori dal Coro era invece registrato in ospedale con camice bianco. Quasi identico il contenuto delle sue parole, sempre incentrato sull’ipotesi della scuola riaperta a dicembre e sul nodo dei trasporti. Galli non ha esitato a definire l’idea di riaprire il 9 dicembre «una pessima idea» e «uno slogan politico» aggiungendo che il problema dei trasporti non è stato adeguatamente risolto e che «sarebbe più serio riaprire direttamente a gennaio».