Il saluto di Francesco Totti a Daniele De Rossi: «Un giorno triste, che chiude un capitolo della nostra Roma»

di Gaia Mellone | 14/05/2019

  • Daniele De Rossi giocherà l'ultima partita con la maglia giallorossa domenica 26 maggio

  • L'annuncio ha colpito profondamente i tifosi della Roma

  • Anche Francesco Totti ha voluto salutare il compagno di squadra e amico

L’annuncio di Daniele De Rossi ha straziato diversi cuori. A malapena si erano ripresi i tifosi della Roma dopo aver detto addio a Francesco Totti, ora dovranno dire addio anche. Un dolore che ha colpito anche il numero dieci che su Instagram ha voluto rendere omaggio al suo compagno e amico.

LEGGI ANCHE > Daniele De Rossi lascerà la Roma al termine della stagione, ma non si ritira dal mondo del calcio

Il saluto di Francesco Totti a Daniele De Rossi: «Un giorno triste, che chiude un capitolo della nostra Roma»

«Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma…della nostra Roma». La prima riga con cui Francesco Totti accompagna la foto su Instagram che lo ritrae abbracciato a Daniele De Rossi è già un colpo al cuore. La notizia della decisione del club giallorosso di non rinnovare il contratto al numero 16 ha devastato non solo i tifosi della Roma, ma anche l’ex calciatore che proprio alla Roma ha dedicato la sua vita. «In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori – scrive ancora Francesco Totti dal suo profilo ufficiale – Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato». Francesco Totti infatti ha subito lo stesso destino due anni fa, quando ha dovuto salutare la maglia giallorossa.

«Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito.
Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai…perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani ❤» conclude Francesco Totti, che anche negli hashtag rilancia la sua fede giallorossa e il suo affetto per il compagno di squadra: “esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma” e ” torneremo grandi insieme”.

(credits immagine di copertina: Instagram francescototti)