Le false foto “arcobaleno” di Napoli e Firenze contro il “Family day” del Pirellone

In risposta al Pirellone con la scritta Family Day stanno girando in queste ore sui social immagini di Piazza del Plebiscito a Napoli e del Ponte Vecchio a Firenze rigorosamente Rainbow. In realtà le foto del comune partenopeo, come fa notare Valigia Blu in rete, appartengono a questo Natale durante una iniziativa che omaggiava gli Stati membri dell’Unione Europea. Ponte vecchio a Firenze si è tinta invece di arcobaleno questo giugno, in occasione della serata inaugurale della grande festa Toscana Arcobaleno d’estate.

LEGGI ANCHE:

Family Day sul Pirellone: scatta la vendetta su Facebook

NAPOLI ARCOBALENO CONTRO IL PIRELLONE: ERA NATALE

A Napoli fino al 7 gennaio i faretti colorati hanno illuminato il colonnato della Basilica di San Francesco di Paola. Il progetto, curato dall’illuminotecnica Emmedue, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, appartiene al light designer Luigi Della Monica ed è stato inaugurato durante il concerto di chiusura della manifestazione dell’Accademia musicale napoletana “Musica dello spirito”.

Ecco qui…

E qui le foto (con tanto di omaggio a Peter Gabriel)

FIRENZE ARCOBALENO VS FAMILY DAY: LA FESTA ERA D’ESTATE

– Ponte Vecchio Lgbt? Niente di tutto ciò. Sulle rive dell’Arno si è festeggiata così la serata inaugurale della grande festa Toscana Arcobaleno d’estate. Dal rosa al blu, dal giallo al verde, il gioco di luci era offerto da Silfi. A giugno.

Share this article