eSport, sale italiane messe sotto sequestro

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha bloccato tutte le sale eSport e Lan in Italia a seguito di un esposto presentato dal titolare della società Led S.r.l Sergio Milesi

30/04/2022 di Redazione

«Ragazzi, la sala lan di eSport Palace e tutte le sale lan di tutta Italia centri di simulazione non esistono più». Con questo video, pubblicato su Instagram, notiamo che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha bloccato tutte le sale eSport e Lan in Italia a seguito di un esposto presentato dal titolare della società Led S.r.l Sergio Milesi.

LEGGI ANCHE –> Space Shelter, Google lancia un videogame per imparare a difendersi online

«Per la segnalazione di questo imprenditore che è stata fatta all’Agenzia delle Dogane di Stato e i monopoli, tutti i pc game che trovate in giro da qualsiasi parte, per loro non sono legali. Né i simulatori, né se andate alla Apple e provate i giochini che ci sono sul pc, non potete, se andate da Mediaworld, non potete, non potrà più nessuno ragazzi. Fiere, non esisteranno più, Milano Games Week, Lucca Comics, perché per lo Stato queste cose qui da oggi sono illegali. Come vedete, ragazzi, l’Agenzia dei Monopoli di Stato ci ha etichettato, sigillato e sequestrato tutti i pc della sala lan. Intendo tutto, non possiamo toccare nulla fino a quando non verrà dissequestrata la roba, spero molto presto ovviamente. Pc, periferiche, simulatori di guida, tutto ragazzi, tutto fermo per non si sa quanto purtroppo. Fino a quando non si risolverà la cosa, sopra non ci saranno più i video con i kid, nessuno potrà venire a giocare, ma in tutta Italia, non solo da noi. Stanno andando in tutte le sale. Came dovrà trovare un altro lavoro purtroppo, perché lui gestiva la sala lan, ma se non c’è la sala lan… Siccome è una vergogna ragazzi, vi chiedo di condividere questo video il più possibile. Noi continueremo a fare contenuti, ma purtroppo le sale lan, le fiere, Games Week, Lucca Comics, tutte queste probabilmente, per lo Stato italiano, per colpa loro, non le vedrete più. Ciao ragazzi».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eSport Palace (@esportpalacebergamo)

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS