Crotone, esplosione in un appartamento: 2 morti, grave una bimba di 4 anni

08/05/2018 di Redazione

Due morti e 4 feriti. È questo il drammatico bilancio di un’esplosione avvenuta nella tarda serata ieri a Crotone, in un appartamento popolare nel quartiere Lampanaro. I soccorsi sono subito scattati ma non c’è stato nulla da fare per Rita Murgeri, di 55 anni, e il compagno Saverio Romano, di 43 anni. Sono rimaste ferite anche le nipotine della coppia, tre bambine di 4, 7 e 10 anni. Per la più piccola è stato disposto il trasferimento immediato in eliambulanza in ospedale a Bari per le ustioni riportate. La bimba di 4 anni è stata trovata sotto una porta ustioni molto gravi. Le sorelline di 7 e 10 anni invece sono rimaste ferite in modo lieve e sono state trasportate in un altro ospedale. Ricoverata anche la madre delle piccole, Naike Vinotti, di 28 anni, ferita con ustioni di terzo grado. È rimasto illeso il padre delle tre bimbe.

 

(Foto da archivio Ansa)

 

Esplosione in un appartamento popolare del quartiere Lampanaro a Crotone: 2 morti

Dopo l’esplosione sul posto sono intervenuti il questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, e il magistrato di turno alla procura della Repubblica, Alessandro Riello. Carabinieri e polizia hanno avviato le indagini per accertare le cause dello scoppio insieme ai tecnici dei vigili del fuoco. Le cause dell’esplosione sono ancora da accertare. È stata esclusa la fuga di gas. L’onda d’urto ha divelto tutte le pareti interne dell’appartamento ma non c’è stato un crollo dell’edificio, anche se i vigili del fuoco dovranno accertarne la staticità. L’appartamento è posto al terzo piano, il penultimo, dell’edificio.

 

(Foto da archivio Ansa)

 

Una bimba di 4 anni in gravi condizioni

La bimba di 4 anni è stata ricoverata in ospedale a Bari in condizioni molto gravi con ustioni da scoppio di secondo grado alla testa. La madre 28enne è stata trasportata in un ospedale pugliese, a Brindisi, dove è stata ricoverata in prognosi riservata con ustioni di terzo, quarto grado sul 45% del corpo. La donna non è comunque in pericolo di vita. Illesi il padre della bimba, Fabio Buonferrato, e le due sorelline di 7 e 10 anni, che dopo essere state visitate in ospedale sono andate a casa del nonno. Nell’esplosione la famiglia ha perso praticamente tutto. Stamattina il parroco della chiesa di San Paolo ha portato alcuni indumenti per le bambine.

(Foto di copertina da archivio Ansa)

 

Share this article
TAGS