Enrico Mentana blasta Zingaretti

09/03/2018 di Redazione

Enrico Mentana ha blastato Nicola Zingaretti. Il presidente del Lazio si è candidato alla segreteria del PD in una intervista con Repubblica, una mossa politica per nulla apprezzata dal direttore del TG La7. Mentana su Facebook ha scritto infatti un commento particolarmente severo.

Enrico Mentana blasta Zingaretti

«Zingaretti si candida alle primarie del Pd. Devo dedurre che la guida della regione Lazio sia un lavoro part time, o che la segreteria del Pd sia un incarico onorifico», ha scritto il giornalista, tra l’altro residente a Roma.

LEGGI ANCHE > CISTERNA DI LATINA, AL FUNERALE DELLE DUE SORELLINE PRETE CONTESTATO PER AVER DETTO: «PREGHIAMO PER IL PADRE»

Il commento appare anche un po’ forzato, visto che nella storia recente, a partire dallo stesso Matteo Renzi, ci sono stati diversi leader politici che ricoprivano rilevanti incarichi istituzionali. Le due cose si possono svolgere assieme, anche se  l’operatività dell’incarico politico ne viene giocoforza ridotta visto che le istituzioni sono prioritarie.

 

Il commento di Enrico Mentana, uno dei più noti giornalisti italiani, indica una possibile contraddizione rilevante per Zingaretti, posto che l’appena riconfermato poi rivinca il congresso del PD.

Foto copertina: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Share this article