La senatrice di Italia Viva che cancella a penna il volto di Vito De Filippo (appena tornato nel PD)

Donatella Conzatti ha pubblicato sui social una vecchia foto (del 2019), con una "x" sul volto dell'ormai ex IV

22/01/2021 di Enzo Boldi

Un gesto di pessimo gusto da parte di una senatrice di Italia Viva. Donatella Conzatti ha condiviso sui social (prima su Twitter, anche se ora ha rimosso il post, e poi sulla sua pagina Instagram) una vecchia foto che risale al 2019, prima dell’arrivo della pandemia da Covid. Uno scatto che immortala tutti i grandi protagonisti che hanno dato vita alla stagione politica di Italia Viva. Ma in quella foto c’è un particolare importante e sgradevole: il volto di Vito De Filippo è stato cancellato a penna.

LEGGI ANCHE > Il tweet tutto sbagliato di TgCom24 sulla «regina nera di Italia Viva»

Questa l’immagina che ancora compare sul profilo Instagram della senatrice di Italia Viva (postiamo anche il link, ma l’immagine potrebbe sparire ben presto anche da lì dopo le polemiche).

Poco prima aveva condiviso lo stesso scatto sul suo profilo Twitter, prima delle rimozione della foto.

Donatella Conzatti e la foto con il volto cancellato di Vito De Filippo

La foto originale, senza “x” sul volto di Vito De Filippo, è stata pubblicata anche da un altro esponente di Italia Viva, il deputato Luciano Nobili.

Quest’ultima è l’immagine pulita, senza la cancellazione a penna (o a pennarello) di Vito De Filippo.

L’astio dopo l’addio

Perché questo gesto da parte di Donatella Conzatti? Tutte le tracce sembrano riportare a una sola versione: sei giorni fa, infatti, il deputato Vito De Filippo aveva annunciato il suo addio a Italia Viva per fare ritorno nel Partito Democratico. E poi, martedì a Montecitorio, ha ovviamente votato la fiducia al governo Conte-2. Una mossa che non sembra esser stata digerita.

 

Share this article