Donald Trump e l’endorsement a Giuseppe Conte: «Un uomo pieno di talento, spero resti primo ministro»

Donald Trump via twitter ha preso posizione sulla crisi di governo italiana tessendo le lodi di Giuseppe Conte augurandosi che rimanga Presidente del Consiglio. Nel primo tweet aveva sbagliato lo spelling del suo nome, poi cancella e ripubblica.

Donald Trump e l’endorsement a Giuseppe Conte: «Un uomo pieno di talento, spero resti primo ministro»

Un endorsement inaspettato, ma si sa che Donald Trump è imprevedibile. Dopo la conclusione del vertice del G7 di questi giorni a Biarritz, il presidente Usa tesse le lodi di Giuseppe Conte. «Sembrano mettersi bene le cose per Giuseppi Conte, Primo ministro della Repubblica italiana che gode di grande rispetto», cinguetta sul suo social preferito, anche se commette l’errore di confondere la “e” del nome di Conte con un “i”. Un dettaglio che deve essergli stato fatto notare a stretto giro, tanto che il tweet è stato cancellato e poi ripubblicato in forma corretta.

https://twitter.com/jacopo_iacoboni/status/1166360604208173058

Mentre Movimento 5 Stelle e Partito Democratico cercano di trovare un accordo, anche sulla possibilità di un Conte Bis, il presidente Usa lo descrive come un uomo che «ha rappresentato con potenza l’Italia durante il G7». Conte, nel ritratto di pochi caratteri del tycoon, viene descritto come un uomo che «ama profondamente il suo paese e ha lavorato molto bene con gli USA. Infine l’augurio: «Un uomo di grande talento che spero rimanga Primo Ministro!»

(Credits immagine di copertina: ANSA/PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Filippo Attili)

Share this article