Djokovic elogia Federer su Instagram dopo l’epica finale a Wimbledon

Con un lungo post su Instagram, Novak Djokovic è tornato sulla straordinaria finale di domenica scorsa – la più lunga della storia di Wimbledon – contro Roger Federer. «È stato un match da ricordare per sempre. Una partita che ha avuto tutto. Una partita che trascende il nostro sport. Sono eternamente grato di averne fatto parte. Massimo rispetto per Roger per una lotta titanica», ha scritto il serbo.

https://www.instagram.com/p/Bz9ymHRnnLJ/

L’anno tennistico di Djokovic, dall’infortunio al trionfo a Wimbledon

Djokovic, vincitore di quattro degli ultimi cinque titoli Slam, ha commentato l’ultimo anno che l’ha visto dominatore assoluto del circuito: «Negli ultimi 12 mesi è stato un vero e proprio viaggio per me, recuperando dall’infortunio e cercando di tornare al livello di tennis che mi avrebbe permesso di competere per gli Slam. La fiducia in me stesso, la resilienza, la dedizione e il grande supporto da parte delle persone a me più care mi hanno permesso di essere dove sono oggi. Sono fortunato e ne sono consapevole», ha scritto su Instagram Djokovic.

Djokovic: «Insieme a Federer ho fatto la storia a Wimbledon»

Con il successo in 4 ore e 57 minuti nella finale di domenica, la più lunga della storia del torneo londinese, Novak Djokovic ha raggiunto Bjorn Borg a quota cinque titoli sui prati dell’All England Club: «Wimbledon, è stato un grande piacere fare la storia e condividere il campo con una leggenda del nostro sport ancora una volta. Continuerò a sognare di far parte di questi momenti memorabili in futuro. A proposito, l’erba aveva un sapore come mai prima». In poche ore, il post ha già collezionato quasi 500mila like.

Lo zio di Nadal: «La finale del 2008 a Wimbledon è stata migliore di quella del 2019»

Da un’altra parte, precisamente in Spagna, invece, lo zio e allenatore di Rafael Nadal, Toni, ai microfoni di ‘Radio Marca’ ha contestato chi ha definito il match di domenica la ‘sfida del secolo‘. «Secondo i miei dati, la finale di Wimbledon del 2008 (vinta da Nadal su Federer 9-7 al quinto set) è stata migliore», ha affermato il coach iberico.

[Credit Image: © SMG via ZUMA Wire]

Share this article