Coronavirus, positiva la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani: «Ho tosse e febbre»

«Come sapete da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al Coronavirus. Per questo motivo come è previsto per chi è sottoposto all’isolamento e presenta sintomi come i miei ho effettuato il tampone che è risultato positivo. Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi. Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po’ di tosse. Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico e tutti coloro che stanno lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta. Ne sono sicura, #andràtuttobene». È quanto ha scritto in un post su Facebook Anna Ascani, viceministra dell’Istruzione.

LEGGI ANCHE –> La storia di Anna Ascani segretario del Pd che è durata quanto un gatto in tangenziale

Come sapete da Sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi…

Gepostet von Anna Ascani am Samstag, 14. März 2020

Subito dopo la notizia della positività, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha pubblicato su Facebook un messaggio per augurare ad Anna Ascani una pronta guarigione: «Un incoraggiamento di cuore ad Anna Ascani. Forza, determinazione e coraggio non le mancano. #Andràtuttobene», ha scritto.

Un incoraggiamento di cuore ad Anna Ascani. Forza, determinazione e coraggio non le mancano. #Andràtuttobene

Gepostet von Lucia Azzolina am Samstag, 14. März 2020

Positivo al coronavirus anche il viceministro alla Salute

Anche il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri è risultato positivo al test del coronavirus, dopo essere stato in contatto alcuni giorni fa con un ‘sospetto positivo’. Lo rende noto lui stesso affermando di essersi messo in isolamento. «Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono isolato ed ho iniziato a lavorare a pieno ritmo da remoto. Test positivo. Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal Ministero della Salute. Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene, e seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti. Io e mia moglie siamo tornati a telefonarci come all’inizio della nostra storia! E ci facciamo forza insieme. Inoltre ho attenzionato tutti miei collaboratori e le persone con cui sono venuto in contatto, sempre come da protocolli sanitari. Tutti stanno bene», ha scritto Sileri in un post su Facebook. «Riflettevo che in questi mesi da quando è iniziata questa guerra concentrato come ero; non ho avuto il tempo di vedere cosa accadeva intorno a me inclusa la mutevole natura. Vedrò dalla finestra sbocciare il glicine per l’imminente primavera. Il mio impegno non viene assolutamente meno e continuo a lavorare da qui duramente e senza sosta. Ancora una volta voglio ringraziare il Sistema Sanitario Nazionale, medici e infermieri che stanno dando orgoglio al nostro Paese. Grazie ad ogni cittadino. C’è una sola possibilità: essere responsabili, coraggiosi e solidali e ce la faremo tutti insieme».

Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono…

Gepostet von Pierpaolo Sileri am Samstag, 14. März 2020

[CREDIT PHOTO: FACEBOOK/ANNA ASCANI]

Share this article