L’opinione pubblica spaccata sulla telefonata di Conte a Fedez e Chiara Ferragni

La questione tiene banco anche il giorno dopo e sono in molti che ne parlano

20/10/2020 di Ilaria Roncone

Ha fatto bene o non ha fatto bene? Ha senso o non ha senso? Si tratta di politica seria o di una buffonata? Sono in molti ad essere rimasti colpiti – chi in positivo e chi in negativo – rispetto alla decisione di Giuseppe Conte di mettersi in contatto con i due influencer che insieme hanno 30 milioni di follower. Un pubblico giovane con un’età media bassa, quelli che – secondo come ha agito il governo – sono più difficilmente raggiungibili tramite le dirette Facbeook o la televisione. C’è chi ha capito questa mossa e chi, invece, ne critica la totale assenza di istituzionalità ma ricordiamo che il centro della questione è un altro in questo momento: portare in maniera diretta e inequivocabile l’appello al maggior numero di persone possibile così che l’effetto sia massimo.

LEGGI ANCHE >>> La strategia di Conte: chiedere a Fedez le stories per far indossare le mascherine agli italiani

Conte chiama Fedez: i pareri positivi

I social si sono riempiti di pareri, ragionamenti e discussioni su quanto fatto da Giuseppe Conte. C’è chi chiarisce che si tratta di una strategia astuta sia a livello politico che comunicativo. C’è anche chi tira dentro Salvini e Meloni perché – per chi critica – chiamare in causa gli influencer invece dei politici non avrebbe senso.

Le critiche per la chiamata di Conte a Fedez

C’è anche chi critica la mancanza di istituzionalità nel mezzo per fare arrivare il messaggio a quel preciso target parlando di «baratro»«fondo».

Share this article