Battisti da Oristano: «Sono malato, ora sono cambiato: in che parte del mondo mi trovo?»

Priscila Luana Pereira, l’ex compagna di Cesare Battisti, lo aveva già annunciato nel corso delle sue interviste ai quotidiani brasiliani. L’ex terrorista del Pac sarebbe malato, con ogni probabilità di epatite. E il concetto sarebbe stato ribadito anche nelle ultime ore, dopo che Battisti era stato trasferito, già nella giornata di ieri, nel carcere Soro di Oristano.

Cesare Battisti dice di essere malato

A riferire le sue prime impressioni è stato l’ex parlamentare sardo Mauro Pili che ha dichiarato di averle apprese da alcune fonti qualificate. Cesare Battisti avrebbe detto agli agenti della polizia penitenziaria: «Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono cambiato».

«Potete dirmi in che parte del mondo mi trovo?»

Inoltre, stando sempre alla dichiarazione di Pili, Battisti sarebbe stato disorientato dal doppio trasferimento. Intorno alle 11.40 di ieri mattina, infatti, è atterrato a Ciampino con un volo Falcon dalla Bolivia. Qualche ora dopo è stato trasferito sempre dagli agenti della penitenziaria nel carcere di Oristano. Battisti avrebbe chiesto alle persone che ha incontrato nelle ultime ore: «Potete dirmi in che parte del mondo mi trovo?».

La decisione di trasferire Cesare Battisti nel carcere di Oristano è stata dettata da motivi di sicurezza. All’interno della struttura sono incarcerati tutti i condannati per reati di associazione a delinquere. Tra questi, anche Massimo Carminati che lo aveva definito un hotel a tre stelle.

FOTO: ANSA/FRANCESCO PINNA

Share this article