Il caso Calenda-Lucarelli e i politici che bloccano i giornalisti sui social

Il leader di Azione, candidato sindaco di Roma, ha bloccato la giornalista de Il Fatto Quotidiano e di TPI su Twitter

14/07/2021 di Redazione

Ciak, Azione. Le critiche sono difficili da digerire sempre, ma lo diventano ancor di più quando ci si trova immersi in una lunga campagna elettorale che punta al Campidoglio. Tra gli attori in campo alle prossimi amministrative capitoline, oltre a Roberto Gualtieri (Centrosinistra), Enrico Michetti (Centrodestra) e Virginia Raggi (MoVimento 5 Stelle) – ma ci sono anche Margherita Corrado, Fabiola Cenciotti, Micaela Quintavalle e Fabrizio Marrazzo -, c’è anche il leader di Azione che nelle ultime ore ha preso una decisione destinata a far discutere: Carlo Calenda blocca Selvaggia Lucarelli su Twitter.

LEGGI ANCHE > Gli effetti della dad secondo i risultati delle prove Invalsi

Ad annunciare quanto accaduto sui social è la stessa giornalista de Il Fatto Quotidiano e di TPI su Twitter: «Prevedo un luminoso futuro per un candidato sindaco che blocca perché lo critichi educatamente. È davvero pronto, ha la tempra per diventare il colpevole di tutto quello che succede dentro e fuori il raccordo, sì sì». Parole a cui allega anche lo screenshot di Carlo Calenda blocca Selvaggia Lucarelli su Twitter.

Calenda blocca Selvaggia Lucarelli su Twitter

Che il leader di Azione sia un politico “fumantino” è cosa nota. Il suo carattere è noto a molti e lui non lo ha mai nascosto nei suoi post social (anche nelle risposte) e in alcune interviste. Ma oggi, bloccando (lui o il suo Social media manager) Selvaggia Lucarelli, rischia di dar vita a un vespaio di polemiche. La giornalista negli ultimi giorni lo ha spesso criticato sui social.

Poi, nel recente passato, ha scritto un articolo in cui definiva il leader di Azione Cringe“. Un pezzo che provocò un altro botta e risposta sui social.

Insomma, Selvaggia Lucarelli non ha stima per il politico Calenda. Ma è giusto arrivare al blocco social per evitare critiche? E, soprattutto, bloccare una persona su Twitter non può fermare critiche. Giuste o sbagliate che siano.

Share this article