Giorgia Meloni candida Caio Giulio Cesare Mussolini

07/04/2019 di Redazione

Lo sfondo scelto è quello del Colosseo quadrato all’Eur. Opera che richiama in tutto e per tutto l’iconografia del fascismo. I protagonisti del video sono Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote del Duce e, da oggi, candidato del partito alle elezioni europee del 2019 nella circoscrizione sud.

La candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini

«Il suo curriculum parla da sé: professionista, militare e patriota. Dirigente di Finmeccanica, e una formazione da ufficiale nella Marina militare». Caio Giulio Cesare Mussolini, dopo qualche secondo, prende la parola per dire: «Mi candido per il Sud, non esiste una questione meridionale ma una questione nazionale. L’obiettivo è quello di cambiare tutto in Europa».

Chi è Caio Giulio Cesare Mussolini e com’è parente del Duce

Qualche giorno fa, la sua candidatura era già nell’aria. Aveva affermato, nel corso di un’intervista a Luca Telese, di non sentirsi un nostalgico, di essere un postfascista e di essere fiero del suo cognome. Secondo il pronipote del Duce, il fascismo è terminato con la morte del bisnonno. Questa è la sua scheda di presentazione. Si tratta del secondo politico che porta il cognome di Mussolini a far parte di un partito all’interno dell’arco costituzionale e potrebbe essere il secondo Mussolini a conquistare un seggio al Parlamento europeo.

Caio Giulio Cesare Mussolini è figlio di Guido e nipote di Vittorio, detto anche Tito Silvio Mursino. Si tratta del secondogenito del Duce, avuto dal matrimonio con Rachele Guidi. Quest’ultimo morì nel 1997, dopo un esilio in Argentina e dopo il rientro in Italia. Trascorse la vita sempre a contatto con l’universo del mondo, ma per dedicarsi principalmente all’arte e al cinema. Caio Giulio Cesare Mussolini è uno dei suoi nipoti. Dopo la carriera militare e l’esperienza in Finmeccanica, è pronto a calcare i palcoscenici della politica.

Share this article