Siena, incidente autobus: una vittima

di Redazione | 22/05/2019

Bus Monteriggioni
  • Un autobus con 60 turisti dell'est si è ribaltato sulla Siena-Firenze

  • Ci sarebbe un morto e i feriti sarebbero almeno 7

  • Chiuso il tratto di strada interessato da lunghe code sin dalle 9.30, orario dell'incidente

Gravissimo incidente a Siena, tra Monteriggioni e Badesse. Un bus turistico che procedeva sulla Siena-Firenze si è ribaltato: al momento si registrano almeno 7 feriti e una vittima.

LEGGI ANCHE > Milano, bimbo morto in casa: fermato il padre del piccolo

Una serie di turisti sarebbe ancora bloccata tra le lamiere dell’autobus. L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 9.30 di questa mattina.

Bus Monteriggioni, il luogo dell’incidente

Stando alle informazioni riportate dall’Anas, il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni. Sul posto si trovano l’elisoccorso Pegaso, la polizia e i vigili del fuoco che stanno cercando di recuperare con la gru il mezzo. L’Autopalio è al momento bloccata e si consigliano percorsi alternativi.

L’autobus si è ribaltato sul fianco destro. La nazionalità dei turisti presenti sul bus è in prevalenza russa. Stando alle prime stime, sarebbero circa una sessantina le persone coinvolte nello schianto. Dal luogo dell’incidente stanno arrivando le prime immagini: ci sono delle auto incolonnate prima del punto esatto dove il bus Monteriggioni si è ribaltato.

[FOTO ANSA/ FABIO DI PIETRO]

TAG: Siena