Portogallo, bus precipita in una scarpata nell’Isola di Madeira : sale il numero dei morti

Nell’isola di Madeira, nel pieno atlantico, un bus turistico è precipitato in una scarpata. Il mezzo si è ribaltato a pochi metri da alcune case.

https://twitter.com/MundoEConflicto/status/1118590124235874304

A bordo, secondo quanto riportato dai media locali, vi erano 50 persone, la maggior parte turisti di nazionalità tedesca, e sarebbero almeno 28 i morti secondo l’ultimo bilancio fatto dalle autorità portoghesi, e secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa portoghese Lusa. Le vittime sarebbero 17 donne e 11 uomini, l’intero gruppo di turisti si stava trasferendo dall”unità alberghiera di Quinta Splendida di Santa Cruz verso Funchal.

«Ci sono delle vittime ma il numero non è ancora certo», ha dichiarato il sindaco Filipe Sousa, mentre sul luogo son accorse decine di ambulanze per fornire le prime operazioni di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del bus avrebbe perso il controllo del mezzo nella zona di Canico nel comune di Santa Cruz dopo essersi scontrato con un altro autobus. Il Bus turistico sarebbe quindi precipitato finendo sopra ad un’abitazione sottostante.

(Credits immagine di copertina: Twitter  

 

Share this article