Il senatore che non vuole i vaccini gratis: «Danno ai conti dello Stato e alla salute pubblica»

13/01/2017 di Redazione

Il senatore Bartolomeo Pepe, eletto a Palazzo Madama per la prima volta nel 2013 nelle liste del Movimento 5 Stelle e oggi iscritto al gruppo Gal, ha più volte condannato i vaccini. Lo scorso settembre ha addirittura organizzato, presso una sala convegni del Senato la proiezione (poi annullata dopo forti polemiche) del documentario ‘Vaxxed – From cover up to catastrophe’ di Andrew Wakefield, incentrato sulla presunta correlazione tra vaccini e autismo.

 

senatore contro vaccini gratis
(Immagine: screenshot dall’account Twitter di Bartolomeo Pepe)

 

LEGGI ANCHE > «Vaccini gratis e senza pagamento del ticket», garantisce Beatrice Lorenzin

 

BARTOLOMEO PEPE, SENATORE CONTRO VACCINI GRATIS

Oggi, nel giorno in cui il ministro della Salute Beatrice Lorenzin annuncia un piano per rendere gratis tutti i vaccini, Pepe non poteva non restare in silenzio. Il senatore su Twitter ha definito i vaccini «inutili» per il loro costo e per presunti danni alla salute. «Gratis – ha twittato Pepe – significa in danno dei Conti dello stato e della salute pubblica, e a vantaggio degli spacciatori. Beatrice Lorenzin Vergogna!». Un’opinione che non può non essere condannata.

Tra le vaccinazioni gratuite vengono inserite anche l’anti-Pneumococco, l’anti-Meningococco, il Papillomavirus anche agli adolescenti maschi, il vaccino anti-influenzale per gli anziani over-65. Il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale (Pnpv) arriverà giovedì prossimo in Conferenza Stato-Regioni 2016-2018, allegato ai Livelli essenziali di Assistenza (Lea), ed è finanziato con uno stanziamento di 100 milioni di euro per il 2017, 127 milioni per il 2018 e 186 milioni per il 2019.

(Immagine: screenshot dall’account Twitter di Bartolomeo Pepe)

Share this article
TAGS