Il regalo di Banksy per San Valentino

Giusto in tempo per la festa di San Valentino, l’artista di strada misterioso Banksy ha voluto fare un regalo alla sua amata Bristol. Sul muro di una casa a Marsh Lane è infatti apparsa la sua nuova opera, che come sempre lascia spazio a diverse interpretazioni.

Il regalo di Banksy per San Valentino

LEGGI ANCHE> Banksy e il Natale: l’ultima opera a Birmingham è commovente

L’opera è apparsa nella notte, e subito è scattata la speranza che si trattasse di Banksy. «Oggi a Barton Hill, ci siamo svegliati con questo bellissimo murales su una delle case della zona» ha twittato la Bristol Somali Community Association pubblicando le foto e esprimendo il desiderio che si trattasse di Banksy. «Chiunque l’abbia dipinto – continuava il tweet – è degno di essere osservato nella sua creatività, venite a dare una occhiata».

Poi è arrivata la conferma ufficiale: le foto sul profilo Instagram di Banksy sono la sua rivendicazione ufficiale.

Una bambina ha appena fatto partire un colpo dalla sua fionda: in alto, seguendo le tracce rosse, qualcosa è esploso in un tripudio di  foglie e fiori di plastica rossa. Probabilmente si tratta di un malcapitato Cupido, o forse di un cuore. Ma l’utilizzo del colore rosso è chiaramente un riferimento all’amore che si festeggia il 14 febbraio, festa di San Valentino. Il nuovo graffito dell’artista Banksy infatti è apparso la sera del 13 febbraio, alla vigilia dell’appuntamento per gli innamorati. Forse la bambina è un Cupido moderno che colpisce un cuore con un sasso invece che con una freccia, forse invece è un messaggio di protesta e insofferenza. Come sempre succede con le opere di Banksy, il messaggio non è mai necessariamente uno solo, e anche per San Valentino l’artista lascia spazio all’interpretazione: i piu romantici ci vedranno un graffito d’amore, i disillusi una ribellione.

(Credits immagine di copertina: Instagram banksy)

Share this article
TAGS