Tentarono di sabotare l’autopsia di Sana Cheema, 2 arresti in Pakistan

01/06/2018 di Redazione

Il 18 aprile scorso Sana Cheema venne uccisa dalla sua famiglia in Pakistan perché aveva manifestato apertamente la sua volontà di sposarsi senza il consenso dei famigliari.

LEGGI ANCHE > IL PADRE DI SANA CHEEMA CONFESSA IL DELITTO D’ONORE: «L’HO STRANGOLATA INSIEME A MIO FIGLIO»

Un mese e mezzo dopo si scopre che il corpo di Sana ha subito un’ulteriore dramma: il tentato sabotaggio dell’autopsia per nascondere la morte per strangolamento.

Le forze anti-corruzione del Pakistan hanno arrestato un vice ispettore della polizia e un dipendente dell’Agenzia di scienze forensi del Punjab.

A far scattare le indagini è stato Muhammad Naveed, molto probabilmente assunto dai famigliari di Sana che ha avvicinato i due uomini per alterare il rapporto finale dell’autopsia.

Il piano sarebbe costato circa 600mila rupie (4.500 euro). Una volta appurata l’impossibilità dell’operazione, Naveed ha chiesto indietro i soldi senza riuscirci. Da qui è scattata la denuncia alle forze dell’ordine pakistane.

Le forze anticorruzione stanno valutando ora se inserire nella lista degli indagati lo stesso Naveed o premiarlo per avere aiutato la polizia nella scoperta.

L’unica cosa certa è che Sana muore un’altra volta.

(Foto credits: Instagram).

Share this article