L’Atac ha querelato la pagina Facebook ‘Roma fa schifo’

Alla fine la tanto contestata azienda pubblica del trasporto locale della capitale non ha retto più le critiche via social e ha deciso di passare alle vie legali. L’indirizzo della querela è «Roma fa schifo», la famosa pagina Facebook che denuncia quotidianamente il degrado della città e tutte le carenze dal punto di vista politico e strutturale da parte dell’amministrazione del Campidoglio e sul comportamento stesso da parte dei cittadini romani e dei turisti che poco tutelano le bellezze sotto il Colosseo. Battaglie e denunce portate avanti fin dall’epoca delle gestione Ignazio Marino e che sono proseguite anche sotto Virginia Raggi. E uno degli ultimi post social ha portato alla decisione finale: Atac querela Roma fa schifo.

LEGGI ANCHE > Incidenti sulle scale mobili di Roma: «Manomessi impianti con la compiacenza di Atac»

«La violenza verbale può incitare alla violenza fisica – si intitola il post pubblicato sulla pagina ufficiale di Atac Roma -. Procederemo di nuovo legalmente nei confronti dei responsabili della pagina Facebook ‘Roma fa schifo’. Lo avevamo già fatto a giugno, quando gli stessi si resero autori di un post diffamatorio sugli autisti Atac. Lo faremo ora, dopo aver letto l’ennesimo post, maldestramente camuffato da un ironico cattivo gusto incapace, però, di nascondere la volontà di continuare a gettare fango su Atac e, soprattutto, sui suoi lavoratori».

I post contro il servizio pubblico dei trasporti

Atac querela Roma fa schifo ma non spiega esattamente quale sia il posto contestato. Nel mirino, probabilmente (anche per contingenza temporale) ci sarebbe questa questo video-denuncia pubblicata lo scorso 21 settembre quando sono state immortalate due persone mentre facevano salire su un autobus di linea del servizio pubblico un maiale e una pecora al guinzaglio.

Atac querela Roma fa schifo

Nelle ultime settimane sono stati denunciati diversi episodi di violenze nei confronti di autisti di mezzi pubblici e proprio a questo fa riferimento l’annuncio dell’Atac che ritiene ree di acutizzare il malcontento tra la gente pagine come Roma fa Schifo.

(foto di copertina: da frame video pubblicato da Roma Fa Schifo e comunicato Atac Roma su Facebook)

Share this article
TAGS