Atac: a Roma vanno in fiamme due autobus in un solo giorno

Giornata nera per il trasporto pubblico nella Capitale: in fiamme due autobus in due parti differenti della città

10/08/2020 di Daniele Tempera

Non sarà l’estate più rovente del decennio, ma i mezzi Atac continuano a fare registrare disagi e andare drammaticamente a fuoco. Succede stamattina in tarda mattinata tra viale Regina Margherita e Viale Nomentana quando un autobus della linea 19 ha preso fuoco con le fiamme divampate dal vano motore nella parte posteriore del mezzo. Sono in corso accertamenti per individuare le cause dell’incendio, ma sembra essere implicato il sistema di alimentazione. L’autista ha provato a spegnere le fiamme, mentre sono intervenuti anche i vigili del fuoco; di certo la scena non è passata inosservata agli occhi degli utenti dei social network che hanno prontamente postato le immagini dell’ultimo disastro dell’azienda di mezzi pubblici romana.

Ma non è il solo incendio che ha sconvolto la Capitale. Un altro autobus, come riporta il quotidiano Il Tempo,  è andato in fiamme a San Lorenzo. Per la precisione in via Castro Pretorio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provato a spegnere le fiamme. Ma non hanno potuto evitare alcune esplosioni che hanno fatto tremare il quartiere, come riporta lo stesso quotidiano.

Colpa probabilmente di mezzi sempre più fatiscenti e segnati dal tempo che però rappresentano ormai una minaccia per cittadini e viaggiatori. Nel frattempo Atac ha avvisato i clienti che rimborserà chi non ha potuto utilizzare l’abbonamento mensile o annuale durante i mesi del lockdown (marzo e aprile).

Share this article