Asia Sagripanti, finalista di The Voice 2018, investe e uccide un ciclista

05/09/2018 di Enzo Boldi

È sotto shock Asia Sagripanti, la cantante friulana che nella giornata di ieri ha investito e ucciso un ciclista ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. La 19enne, famosa per esser stata una delle finaliste del talent musicale The Voice 2018, ha spiegato ai Carabinieri di esser stata distratta da un calabrone che era entrato nella sua automobile mentre si trovava alla guida. Per la vittima, un 52enne padre di famiglia, non c’è stato nulla da fare.

LEGGI ANCHE > Asia Argento replica a Jimmy Bennet e annuncia di aver bloccato i pagamenti

L’uomo si chiamava Giovanni Maria D’Abrosca, e abitava con la moglie e i suoi due figli nella frazione di Tiezzo di Azzano Decimo. All’arrivo dei soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare e vani sono stati i tentativi di rianimazione e massaggi cardiaci fatti dai medici del 118 arrivati sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima viaggiava con la propria bicicletta sul bordo strada quando è stato centrato in pieno dalla vettura guidata da Asia Sagripanti.

Asia Sagripanti, ricoverata sotto shock dopo aver ucciso un ciclista

La giovane cantante è stata ricoverata sotto shock in ospedale e ha raccontato ai Carabinieri del nucleo mobile di Pordenone – che indagano per omicidio stradale – di essersi distratta mentre era alla guida per colpa di una vespa che era entrata nella sua automobile dai finestrini. Una distrazione fatale che l’ha portata a perdere di vista la strada, centrando fatalmente il ciclista che viaggiava poco avanti a lei.

Asia Sagripanti, la cantante finalista di The Voice of Italy 2018

La 19enne è famosa per aver partecipato all’ultima edizione di The Voice of Italy ed esser arrivata fino alla finale, piazzandosi al quarto posto. Nel talent musicale di Raidue, Asia Sagripanti aveva fatto parte del Team guidato da Francesco Renga, arrivando ai piedi del podio nell’ultima puntata. La giovane ha iniziato a suonare e cantare fin da piccola e aveva attirato l’attenzione della giuria del programma per la sua maturità artistica, nonostante la sua età.

(foto di copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article