Ascolti tv 26 novembre: la Champions monopolizza l’attenzione del pubblico

27/11/2019 di Redazione

Palinsesto di grande approfondimento politico e attualità, su tre fronti. Mario Giordano, Giovanni Floris e Bianca Berlinguer sono stati diretti competitors della prima serata di ieri, anche se gli ascolti tv dimostrano una preferenza del pubblico per il programma di Rai Tre. Si è chiusa ieri sera la quarta edizione de Il Collegio, che con gli ascolti tv di questa sesta e ultima puntata arriva a una media di share del 10,5%, il più alto di sempre. Ma è stata la partita a catalizzare l’attenzione degli spettatori e ad aggiudicarsi la serata.

LEGGI ANCHE > Quando Paolo Bosisio, il preside del Collegio di Raidue, insultava la Boldrini

Dati ascolti tv 26 novembre

Ecco tutti i dati relativi agli ascolti tv della prima serata di ieri.

Rai Uno – Luisa Spagnoli: la fiction ripercorre la storia di Luisa Spagnoli, imprenditrice legata non solo al mondo della moda, ma anche dell’industria dolciaria. Non tutti sanno che fu lei a inventare i baci Perugina, nel 1922! Nel ruolo, l’attrice Luisa Ranieri. Sono stati 2.776.000 gli spettatori, pari al 13.2% di share.

Rai Due – Il Collegio: sesta e ultima puntata del docu reality, che si è chiuso con l’elenco di promossi e bocciati di questa edizione ambientata nel 1982. Ascolti in calo rispetto alle due precedenti puntate: 2.352.000 spettatori e 10.2% di share

Rai Tre – Cartabianca: Bianca Berlinguer si è concentrata sulla manovra economica, sulle crisi aziendali ancora aperte dall’Ilva all’Alitalia, sulla scelta del M5S di correre da soli in Emilia Romagna e, ovviamente, sulle Sardine che stanno riempiendo le piazze italiane. Il programma è stato visto da 1.208.000 spettatori pari ad uno share del 5.4%.

La 7 – Di Martedì: la legge di Bilancio, il movimento delle Sardine, il voto del 26 gennaio. Di questo e molto altro Giovanni Floris ha discusso in studio coi suoi ospiti, tra cui il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Il programma è stato seguito da 1.008.000 spettatori con uno share del 4.5%.

Canale 5 – Calcio Champions League Juventus Vs Atletico Madrid: la partita si è chiusa con la vittoria dei bianconeri. A fare il tifo, 5.329.000 spettatori pari al 20.5% di share.

Italia 1 – Le Iene: nuovo appuntamento con le inchieste e gli scherzi delle terribili Iene di Italia 1. Davanti alla tv 1.769.000 spettatori pari al 10.8% di share.

Rete 4 – Fuori dal coro: Mario Giordano e i suoi ospiti alle prese col dibattito su importanti questioni come gli sprechi dei soldi delle pensioni e i vitalizi e per finire, le truffe dei finti maghi. Il programma è stato visto da 840.000 spettatori con uno share del 4.6%.

(foto di copertina: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO)

Share this article
TAGS