Ascolti tv 12 novembre: Enrico Piaggio e Rai 1 protagonisti indiscussi

Categorie: Mass Media
Tag:

Vediamo i dati ascolti tv della serata di ieri, 12 novembre, con tutti i dettagli rispetto a share e numero di telespettatori

Nella serata di ieri le reti ammiraglie hanno scelto di raccontare storie. Su Rai 1 è andata in onda la pellicola dedicata alla vita di Enrico Piaggio, grande imprenditore del dopo guerra, mentre Canale 5 ha trasmesso il film Caccia al tesoro. Non sono mancati approfondimenti di natura politica e docureality sugli altri canali. Vediamo nel dettaglio i dati ascolti tv 12 novembre con la percentuale di share e il numero di telespettatori sintonizzati. Grandissimo e indiscusso successo del film con Alessio Boni protagonista nel racconto della vita dell’inventore della Vespa.



LEGGI ANCHE >>> Vespa a Di Martedì: «Mussolini è stato un grande giornalista»

Dati ascolti tv 12 novembre

Di seguito i dati ascolti tv 12 novembre:



Rai 1 – Enrico Piaggio, un sogno italiano: il film racconta la storia dell’imprenditore nel dopoguerra. Grazie a un’idea brillante Piaggio è stato in grado di rilanciare la vita economica e civile di un paese che altro non voleva che farsi riconoscere le proprie qualità. Lo share è stato pari al 23.9% pari a 5.690.000 di telespettatori.

Rai 2 – Il Collegio: continuano le storie di un gruppo di ragazzi dai 12 ai 19 anni che ha scelto di mettersi alla prova vivendo in un Collegio del 1982, senza tecnologia e modernità, in una realtà di formazione diversissima rispetto a quella a cui erano abituati. Il programma è stato visto da 2.584.000 di telespettatori pari all’11.1%.

Rai 3 – Cartabianca: nello studio di Bianca Berlinguer abbiamo visto attualità e cronaca. I temi al centro del dibattito sociale del nostro paese sono stati approfonditi in compagnia di personaggi famosi nell’ambito dello spettacolo e della politica. Per questa puntata lo share è stato pari al 4% con 890.000 telespettatori.

Rete 4 – Fuori dal Coro: la rubrica di approfondimento e interpretazione dei fatti più importanti della cronaca ha interessato 1.008.000 di persone pari al 5% di share.

Canale 5 – Caccia al tesoro: Domenico, capocomico, non paga da anni l’affitto del Teatro della Speranza a Napoli. Il proprietario allora ne ordina la chiusura immediata. Domenico scopre che al nipotino servono molti soldi per un’operazione al cuore. Che fare? La pellicola ha tenuto incollati alla poltrona 1.913.000 italiani pari al 8,1% di ascolti.

Italia 1 – Le Iene Show: l’inchiesta irriverente e i servici ironici del formato targato Mediaset sono stati protagonisti di questo martedì sera. Il programma ha totalizzato uno share pari al 11% con 1.887.000 di telespettatori.

La 7 – Di martedì: Floris come sempre ha animato il martedì sera di La 7 con il suo programma di approfondimento politico e di attualità. La puntata di ieri sera è stata vista da 1.264.000 di telespettatori pari al 5,6%  di share.