The Voice: il catfight fra Anna Pettinelli e J-Ax contro Suor Cristina

Suor Cristina, la sorella che ormai è la star indiscussa del talent show “The Voice”, continua a collezionare detrattori. Dopo Emma Marrone, che l’aveva definita «Un’offesa allo showbiz»,  arriva ora la stoccata di Anna Pettinelli, il giorno dopo l’eliminazione di sua figlia Carolina Russi dal programma di Raidue. La giovane cantante aveva reagito bene quando J-Ax le ha preferito Valerio Jovine, ma la voce di Rds non ha digerito l’eliminazione della figlia, scrivendo in un post di Facebook, poi eliminato: «Valerio ti stimo e ti voglio bene ma tu la strada la hai già spianata mentre Carolina ha bisogno di farsi conoscere – ha scritto la Pettinelli -. Ma naturalmente non è colpa tua. Diciamo che sei più nelle corde di J-Ax»

LA PETTINELLI CONTRO SUOR CRISTINA – Ma il vero bersaglio del post è la giovane suora: «Difficilmente le grandi radio passeranno un suo pezzo, ma c’è sempre Radio Maria. Che le fareste cantare? Soul? Ma fatemi il piacere!» e ancora: «Una tonaca ha compromesso quella sana competizione che deve esserci in ogni talent, un vantaggio troppo grande in un paese profondamente cattolico». La conduttrice radiofonica ha anche tirato in ballo le sorelle della Scuccia, sempre presenti durante l’esibizione della suora: «Vittoria scontata, anche se ieri le scatenate sorelle mi hanno detto che non vorrebbero vincere. Che non sarebbe il caso. Sorelle, credevate fosse una gita turistica? Facciamo una passeggiata e poi torniamo in convento? Ora viene il bello. Gestire tutto ciò. Auguri». J- Ax ha prontamente risposto via Twitter: «Rispetto la sua opinione signora ma “le grosse radio non passeranno Cri”?.Senza sentire neanche il pezzo?si fa così da voi? Comunque complimenti per Carolina Russi, ha tonnellate di talento. Le dica che se mai avrà bisogno il suo “coach” ci sarà sempre». Immediata la replica della Pettinelli su Twitter: «Grande coach, ho scritto difficilmente non sicuramente – ha controrisposto la Pettinelli, sedando la polemica -. Sarei felice di essere smentita. Ma ho questa sensazione».

Leggi anche: J-Ax salva la figlia di Anna Pettinelli: scoppia l’imbarazzo a The Voice

LA POLEMICA DELLA SETTIMANA SCORSA – La settimana scorsa la Pettinelli era già stata al centro delle polemiche perché si trovava tra il pubblico ed era stata salutata dal presentatore Federico Russo. Carolina Russi, la figlia della presentatrice, in seguito è arrivata ad essere a rischio eliminazione e questo ha creato non poco imbarazzo. Durante la puntata  J-Ax aveva dichiarato: «Ora lo so che ci saranno un sacco di polemiche perché scelgo Carolina ed è la figlia di Anna Pettinelli, io non sapevo nemmeno chi fosse prima di The Voice, ora ci accuseranno perché voglio fare il lecchino con una che lavora in una radio importante…» però è stato immediatamente bloccato e quando ha cercato di riprendere la parola (“Posso finire?”), è stato ignorato per poi  dichiarare: «Ue zio, non mi censurare, mando avanti Carolina perché ha una voce più Pop». J-Ax aveva già criticato gli “haters” della trasmissione in occasione della precedente esibizione di Suor Cristina.

Share this article