L’Antartide si sta sciogliendo tre volte più velocemente del previsto | VIDEO

Categorie: Attualità

L'allarme di Bernie Sanders che posta un video creato da The Years Project, progetto multimediale (gestito dal National Geographic) dedicato all'emergenza del cambiamento climatico

«L’Antartide si sta sciogliendo tre volte più velocemente di quanto stabilito 10 anni fa. Il cambiamento climatico è reale, molto reale e sta devastando il nostro pianeta. Gli Stati Uniti devono guidare il mondo, per trasformare il nostro sistema energetico aggressivo verso l’efficienza energetica e l’energia sostenibile». A dirlo è il senatore Bernie Sanders che posta un video creato da The Years Project, progetto multimediale (gestito dal National Geographic) dedicato all’emergenza del cambiamento climatico.



LEGGI ANCHE > TRUMP CONFONDE IL METEO CON IL CLIMA E IRONIZZA SUL RISCALDAMENTO GLOBALE

Con l’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca la sensibilità politica americana verso l’ecosostenibilità e il climate change si è praticamente azzerata. Trump ha da sempre minimizzato questi problemi sostenendo (senza alcun basamento scientifico) come il tramutarsi delle stagioni e l’arrivo di fenomeni meteorologici più intensi fossero frutto del decorso naturale del nostro pianeta. Al contrario è proprio la mano umana a creare gli scompensi climatici che stanno distruggendo la Terra. L’effetto serra esiste e solo la coscienza delle potenze mondiali a riguardo, applicata a una gestione industriale ed economica consapevole, può limitare i danni.