Angelo Malerba, l’avvocato: «Non ricorda nulla: ipotizzabile un disturbo mentale improvviso»

11/03/2016 di Redazione

Angelo Malerba è nell’occhio del ciclone da poco più di 24 ore. Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ad Alessandria è infatti stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato perché avrebbe rubato due banconote da 50 euro nella palestra Pianeta Sport in cui si allena e nuota quotidianamente. La notizia è rimbalzata presto sui media nazionali e ha creato più di qualche imbarazzo alla formazione grillina: «Per il comune sarò come un disinfettante» diceva solo quattro anni fa Malerba, che ora dal M5S è fuori. Espulso perché, si legge nel comunicato diffuso sui social, «siamo addolorati ma da noi anche chi ruba in un armadietto di una palestra va a casa». Angelo Malerba è ora ai domiciliari: oggi parte il processo per direttissima.

LEGGI > Angelo Malerba, arrestato il capogruppo M5S ad Alessandria: “Rubava soldi in palestra”

La Stampa oggi a pagina 11 riporta una dichiarazione del suo avvocato, Massimo Martinelli, e quindi la possibile linea difensiva dell’ormai ex esponente pentastellato:

«Non ricorda nulla, è stressato, sotto choc. Per quanto ne sappiamo oggi, e conoscendolo, è una vicenda che appare inverosimile, a meno di non ipotizzare un disturbo mentale improvviso»

Share this article