Angelo Malerba, arrestato il capogruppo M5S ad Alessandria: “Rubava soldi in palestra”

10/03/2016 di Redazione

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle al consiglio comunale di Alessadria, Angelo Malerba, 42 anni, sarebbe stato arrestato dopo essere stato sorpreso in “flagranza di reato mentre rubava 100 euro da un portafogli nella palestra da lui frequentata”, riporta Il messaggero. Malerba, di professione agente assicurativo, nel 2012 candidato sindaco per il M5S, è stato sorpreso a forzare una delle cassette dove i clienti custodiscono i loro oggetti durante le sedute. Il consigliere 5 Stelle, che deve ora rispondere di furto, si trova agli arresti domiciliari, mentre per domani, venerdì, è prevista la convalida dell’arresto e il processo per direttissima: il consigliere pentastellato è accusato di furto e attualmente si trova ai domiciliari.

ANGELO MALERBA, CONSIGLIERE RUBAVA SOLDI DAL PORTAFOGLI: ESPULSO DAL M5S

L’arresto ha colto di sorpresa anche i colleghi. «È una notizia che ci lascia esterrefatti, una vicenda incredibile», ha commenta il consigliere comunale di Alessandria del Movimento 5 Stelle, Domenico Di Filippo. «Se confermato non capiamo davvero le ragioni di un simile comportamento Malerba è sempre stato un ottimo capogruppo. Al di là del lato umano, che ci addolora profondamente, questa vicenda è del tutto personale e non è legata al movimento». Il capogruppo è stato prontamente espulso dal Movimento: «In attesa di maggiori sviluppi il consigliere Angelo Malerba è espulso dal M5S e se ne chiedono le immediate dimissioni. Siamo umanamente addolorati ma il M5S è questo. Da noi anche chi ruba in un armadietto di una palestra va a casa. Pensate se tutti si comportassero come noi. L’onestà tornerà di moda», è il messaggio di una nota del Movimento.

 

 

 

ANGELO MALERBA, CONSIGLIERE RUBAVA SOLDI DAL PORTAFOGLI: LE BATTUTE SU TWITTER

Non sono mancate le frecciate degli avversari politici. «Arrestato capogruppo M5S del comune di Alessandria. Beccato a svuotare portafogli clienti in palestra. E attaccava sindaco Rossa per scontrini #ladro», ha scritto su Twitter il senatore Pd Stefano Esposito. la deputata Pd Alessia Rotta, intanto: «Arrestato per furto capogruppo #M5S ad Alessandria. Chissà chi griderà ‘ladri’ dai banchi del Parlamento adesso».

 

 

 

L’onorevole di Sel Fabio Lavagno: «Facile proclamarsi puri, difficile esserlo: ad #Alessandria arrestato capogruppo #m5s in comune. Moralità a corrente alternata».

 

 

(Foto di copertina via Facebook)

Share this article