Alessandro Del Piero diventa proprietario di una squadra di calcio

24/02/2019 di Enzo Boldi

Una nuova vita, un po’ a sorpresa, per Alessandro Del Piero, ma con i colori di sempre. L’ex capitano e bandiera della Juventus ha, infatti, annunciato di essere diventato proprietario di una squadra di calcio. Si tratta della LA 10 Fc, un club che nella prossima stagione militerà nella UPSL (United Premier Soccer League), la terza divisione del campionato di calcio statunitense. L’acquisizione è avvenuta alla fine della scorsa estate tramite la società società Edge Americas, di cui Pinturicchio è co-fondatore insieme a Jeffrey Whalen, ma è stata resa pubblica solamente oggi.

«La dimensione del calcio legata alla pura passione – spiega Alessandro Del Piero nel suo annuncio -. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario, con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen, di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio».

La nuova vita di Alessandro Del Piero

Una notizia inaspettata. Alessandro Del Piero ha scelto di iniziare questa avventura negli Stati Uniti, a Los Angeles dove vive da tempo.Un’avventura iniziata nel migliore dei modi per una piccola realtà che ora inizia a sognare in grande. «Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL, la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti – ha raccontato l’ex numero 10 della Juventus – dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo».

(foto di copertina: da profilo Facebook di Alessandro Del Piero)

Share this article