Alarm Phone denuncia la morte di una bimba di 5 anni a bordo di un gommone, ma la Marina smentisce

30/05/2019 di Enzo Boldi

Una bambina di 5 anni sarebbe morta a bordo del gommone che da ieri mattina è alla deriva al largo della Libia senza che nessuna imbarcazione sia intervenuta in suo soccorso. È quanto scrive in un tweet Alarm Phone che ha parlato con i migranti a bordo del barcone poco dopo le 8 del mattino. Dai racconti sarebbe emersa anche la presenza di un velivolo passato sopra le loro teste qualche ora fa e di una nave poco distante da lì. Alla Marina Militare italiana – intervenuta per i soccorsi – «non risulta nessuna persona deceduta a bordo».

Pochi istanti fa la nave Cigala Fulgosi della Marina Militare italiana è intervenuta in soccorso dei migranti a bordo del gommone che da ieri si trova in difficoltà al largo della Libia. Il recupero dei circa novanta a bordo è già in corso. L’intervento, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, è stato deciso perché le condizioni meteo sono in peggioramento, l’imbarcazione si trova senza motore ed in precarie condizioni di galleggiamento. Al momento non ci sono conferme di eventuali vittime a bordo.

Alarm Phone lancia l’allarme: una bambina morta a bordo di un gommone a largo della Libia

L’appello lanciato da Alarm Phone ha, dunque, portato all’intervento della nave della Marina Militare italiana. Ora, in attesa di chiarire il numero ufficiale delle persone a bordo del barcone in difficoltà e le eventuali vittime. E c’è attesa anche per capire quale sarà il destino dei migranti soccorsi.

 

La nave Cigala Fulgosi della Marina militare italiana ha comunicato di aver quasi completato le operazioni di soccorso dei migranti, tra cui donne e bambini, che si trovavano a bordo del gommone in difficoltà da ieri al largo della Libia. Le persone, a quanto si apprende circa un centinaio, si trovano ora a bordo della nave.

(foto di copertina: da Sea Watch)

Share this article