Achille Lauro è Gesù nella Pietà di Michelangelo | Video

Achille Lauro non smette, anzi potremmo dire che ormai sta variando sempre di più le sue rappresentazioni. Dopo le interpretazioni artistiche sul palco di Sanremo 2020 che lo hanno visto spaziare da San Francesco a Elisabetta I ora per il performer da poco nominato Chief Creative Office di Elektra Records è il turno di vestire i panni nientemeno che di Gesù Cristo.

Achille Lauro ha annunciato con un video il lancio del suo tour interpretando proprio Gesù ne La Pietà di Michelangelo, mentre la madonna ha il volto di Elena D’Amore ballerina professionista di Amici.

View this post on Instagram

“Il mio tempo è compiuto. Quello che sono stato non sarò più. Quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie. Le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero Io. Il mio peggior nemico. Il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto. Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza. Oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: “Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”. ACHILLE IDOL – IMMORTALE. IL TOUR. DOMANI. H16

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Il video con l’annuncio della messa in vendita dei biglietti è accompagnato da un lungo messaggio di Achille Lauro, che lancia il messaggio di libertà che vuole essere vista come una resurrezione per l’artista e chi segue la sua musica.

IL MIO TEMPO È COMPIUTO.
QUELLO CHE SONO STATO NON SARÒ PIÙ.
QUELLO CHE ERO MORIRÀ CON ME.
HO VISSUTO CHIEDENDO AIUTO ATTRAVERSO LE MIE PREGHIERE.
LE MIE PREGHIERE SONO DIVENTATE POESIE.
LE MIE POESIE SONO DIVENTATE CANZONI.
LE MIE CANZONI SONO DIVENTATE OPERE CHE, COME PASSI DI UN VANGELO, INNEGGIANO ALL’ESSERE LIBERI.
NON È PIÙ TEMPO DI SOPRAVVIVERE COME UNA VOLTA.
È TEMPO DI MORIRE ORA PER RINASCERE IN UNA NUOVA IDENTITÀ.
IL MIO ALTER EGO O IL MIO VERO IO.
IL MIO PEGGIOR NEMICO.
IL MIO MIGLIOR AMICO.
COLUI CHE GIÀ UNA VOLTA MI HA CHIESTO AIUTO.
COLUI NEL QUALE INVECE HO TROVATO LA MIA SALVEZZA.
OGGI RINASCE CON ME.
GLI HO FATTO UNA CROCE IN FRONTE PERCHÉ DIO È STATO BUONO CON NOI.
L’HO RICOPERTO DI GLITTER, PERCHÉ TORNASSE A SPLENDERE DI LUCE PROPRIA.
GLI HO RIPETUTO QUELLE VECCHIE PAROLE:
“DIO DISSE: È IL MOMENTO DI RISORGERE SU QUESTO PALCO’”.
ACHILLE IDOL – IMMORTALE.
IL TOUR.
DOMANI.

Tra i vari commenti spicca quello di Laura Pausini, che sostiene l’iniziativa dell’interprete di Me ne frego con un dolce messaggio: “My lovely Lauro, Noi siamo i lauri, solo noi. Dal primo giorno sono una fan”.

Share this article