Beppe Grillo, le scie chimiche e gli aerei con motori Volkswagen… – VIDEO

«Abbiamo scoperto che la causa delle scie chimiche sono gli aerei con i motori Volkswagen. Sono tutti taroccati i dati sulle auto, anche i consumi. Le marmitte catalitiche contengono un grammo di platino, per ottenere il quale servono 350 kg di materiali. Queste informazioni vengono fuori soltanto adesso, non ho seguito bene, ma probabilmente arrivano dalla concorrenza». Scie chimiche: così Beppe Grillo, con un tono che (si spera nda) ironico, interviene sul caso Volkswagen.

LEGGI ANCHE: Beppe Grillo da “vecchio” e il suo 2042: «Sono uscito di galera una settimana fa»

guarda il video:

Il leader M5S è un appassionato della materia:

Probabilmente però oggi (sulle scie chimiche) stava solo scherzando…

VOLKSWAGEN: LE RICHIESTE DI M5S

– Intanto, mentre il leader M5S scherza con i giornalisti («Non sentite un po’ di affetto nei miei confronti?»), sul blog compare un post sulla società tedesca al centro dello scandalo per le emissioni truccate. Il titolo è secco: “Solo la Volkswagen trucca e inquina? #controlliamoletutte”:

Sono state presentate due interrogazioni urgenti dai portavoce Piernicola Pedicini e Marco Affronte alla Commissione europea chiedendo azioni immediate, mentre Eleonora Evi ha chiesto che tutte le automobili in circolazione in Europa vengano sottoposte a controlli indipendenti e pubblici. Bisogna cambiare le regole di omologazione prevedendo una “real drive emission”: I test sulle auto devono essere eseguiti quando sono in strada per il calcolo reale delle emissioni e devono essere eseguiti da una Agenzia indipendente e non dalle case automobilistiche stesse: è come chiedere all’oste se il vino è buono.

Share this article