Le hostess di volo giapponesi che si prostituiscono con i piloti

14/01/2015 di Redazione

In Giappone esisterebbe una rete di prostituzione che porta sempre più hostess di volo a fare sesso con i piloti. La causa principale di questa seconda attività al fianco del normale lavoro di assistente di volo sarebbe la forte riduzione salariale subita dalle hostess in questi anni di crisi del settore aerero.

HOSTESS DI VOLO E SESSO COI PILOTI – Il settimanale giapponese Shukan Post ha pubblicato un”inchiesta sulla difussa prostituzione delle hostess di volo con i loro colleghi piloti. Questa pratica, di cui si favoleggia da tempo, sarebbe confermata da diverse testimonianze anomine raccolte dalla testata nipponica. Il motivo principale dell’impennata delle prostituzione tra le hostess sarebbe economico. Negli ultimi anni le retribuzioni medie sono passate da circa 35 mila euro lordi l’anno a poco più di 25 mila, una contrazione signicativa che ha spinto molte hostess di volo ad arrotondare lo stipendio. Una dipendente di una compagnia aerea di 30 anni ha confessato a Shukan Post di aver iniziato a prostituirsi da ormai diverso tempo per rimpinguare le sue entrate mensile. La donna rimarca di aver conosciuto anche una sorta di magnaccia, che gestiva una rete di prostituzione per piloti ottenendo i numeri di hostess disponibili a prostituirsi.

LEGGI ANCHE

HOSTESS DI VOLO E PROSTITUZIONE – La possibilità di ottenere rapporti a pagamento sarebbe un segreto conosciuto dalla maggior parte del personale di volo, e ci sarebbero veri e propri codici del corpo per combinare una notte di sesso dietro retribuzione. Una delle hostess intervistate da Shakun Post spiega come la selezione avvenga al momento della presentazione tra i piloti e l’equipaggio di volo. Con il segno della dita gli uomini fanno sapere alle hostess quanto sono disposti a pagarle. Quattro dita significano quarantamila yen, ovvero un’ora di sesso per poco meno di 300 euro. La prostituzione con le hostess sarebbe particolarmente apprezzata dai piloti alla luce delle favorevole logistica, che riduce sensibilmente la possibilità di esser scoperti in relazioni extraconiugali. Il personale di volo alloggia spesso insieme in alberghi, dove si pernotta dopo un volo concluso lontano dalla propria abitazione. Una delle hostess rimarca però come questo lavoro sia temporaneo, sottolineando come le assistenti sopra i 30 anni di età siano poco richieste dai piloti.

Photo credit: TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images

Share this article